Zlatan Ibrahimovic si è operato come rivela una nota del Milan. I dettagli dell’intervento e i tempi di recupero dello svedese
L’infortunio al ginocchio di Zlatan Ibrahimovic era più grave del previsto. I primi test avevano evidenziato un problema alla cartilagine già lo scorso 15 maggio.
Con la speranza di poter prendere parte a EURO 2020 con la maglia della Svezia, Zlatan Ibrahimovic aveva inizialmente fatto ricorso a una terapia conservativa. Ma non aveva avuto esito
A seguito della visita a Milanello dello scorso 15 maggio, era stato evidenziato un problema alla cartilagine, cosa che non si è risolta con la terapia conservativa e che quindi ha richiesto l’intervento chirurgico.
Dunque, lo svedese si è sottoposto a un intervento chirurgico a Roma, al Salvador Mundi International Hospital. Qui nel pomeriggio l’ha raggiunto anche l’agente Mino Raiola.
Il chirurgo Volker Musahl, lo stesso che lo aveva visitato a Milanello un mese fa, ha eseguito l’intervento di pulizia al ginocchio sinistro. E’ lo stesso specialista che già aveva operato Ibrahimovic a Pittsburgh ai tempi del Manchester United.
Leggi anche – Svezia, chi è Isak: il sostituto di Ibrahimovic che incanta a EURO 2020
“L’intervento di cleaning articolare – si legge nella nota ufficiale diramata dal Milan – è stato eseguito con successo”.
Ibrahimovic, che ha iniziato a soffrire di problemi al ginocchio durante la sfida di Serie A contro la Juventus, adesso sta bene. Anche se ha dovuto chiudere in campionato e saltare l’Europeo con la Svezia, in cui sta brillando al suo posto il giovane Isak.
Ibrahimovic non dovrebbe tornare in campo prima di due mesi. Fra quattro settimane potrebbe riprendere a correre, ma servirà il doppio del tempo per essere a disposizione di Pioli.
Dunque, lo svedese salterà l’intero ritiro estivo del Milan che inizierà l’8 luglio a Milanello.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…