Stefano Fiore e l'Europeo dell'Italia di Mancini (Instagram Fiore)
Stefano Fiore, ex centrocampista tra le altre di Parma, Lazio, Fiorentina e Torino, e finalista con l’Italia nell’Europeo del 2000, commenta in ESCLUSIVA a CalcioToday.it l’ottimo inizio della squadra di Roberto Mancini e la scelta di chiudere la carriera a Parma del suo amico ed ex compagno Gigi Buffon.
Il cammino europeo dell’Italia continua a strappare applausi e consensi. Stefano Fiore, che con la maglia azzurra ha sfiorato la vittoria nell’edizione del 2000 (persa in maniera beffarda dopo il golden gol della Francia) condivide i complimenti di critica e tifosi: “È stato un inizio molto positivo – spiega in collegamento con CalcioToday.it – la squadra non solo vince ma soprattutto convince. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare: passare il girone e continuare ad avere entusiasmo. Adesso vediamo che cammino ci aspetta, però diciamo che l’Italia è sulla buona strada“.
LEGGI ANCHE >> Manuel Locatelli come CR7 e Pogba: cosa li accomuna
Il sogno di tutti i tifosi italiani e di poter festeggiare ancora a lungo. “Non mi aspettavo un inizio così travolgente dal punto di vista dei risultati. Gli avversari fino ad ora non sono stati impossibili e si sono rivelati anche meno forti di quello che uno poteva pensare. Cosa dobbiamo fare per arrivare fino in fondo? Ci vuole anche un pizzico di fortuna, perché trovare agli ottavi un avversario abbordabile può sicuramente aiutare“.
Pochi minuti prima dell’intervista concessa alla nostra redazione, Gigi Buffon ha reso ufficiale il suo passaggio al Parma. “Chi lo conosce bene sa che Gigi è sempre stato particolare in tutte le sue scelte, soprattutto nel suo modo di essere – conclude Stefano Fiore – Ha fatto una scelta di cuore e proverà a riportare in Serie A il Parma. Ha ancora voglia di stupire e questa è la cosa più bella“.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA COMPLETA A STEFANO FIORE
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…