Scoppia il caso Osimhen nel Lille: stando a quanto riferito dall’Equipe, sarebbero spariti almeno 70 degli 80 milioni versati dal Napoli per l’acquisto dell’attaccante nigeriano. Tutti i dettagli sul caso
E’ giallo Osimhen nel Lille, l’ex squadra dell’attaccante nigeriano che si è trasferito al Napoli la scorsa stagione. I dubbi sarebbero emersi in seguito ad un’indagine sulle casse del club francese dopo una gestione non così chiara da parte del precedente proprietario, Gerard Lopez.
Per spiegare bene tutto, è necessario fare un passo indietro e tornare alla scorsa estate. Il Napoli ha acquistato Osimhen dal Lille per 70 milioni di euro, più bonus, che hanno portato la cifra totale ad 81,3 milioni. Stando a quanto riferito dall’Equipe e dalla Gazzetta dello Sport, però, meno di una decina di questi milioni sarebbero arrivati nelle casse della società francese.
Dove sono finiti gli altri 70 milioni? La giustizia francese avrebbe iniziato un’analisi dettagliata dei documenti e dei movimenti sui conti correnti per cercare di capire che fine abbiano fatto i soldi mancanti.
Leggi anche -> Caso Osimhen, niente nazionale: cosa succede all’attaccante del Napoli
Il tutto sarebbe incominciato dopo un’attenta analisi dei bilanci voluta dalla nuova proprietà del Lille. A capo del club, ora, c’è l’ex presidente del Rennes, Olivier Letang, che ha rinvenuto delle anomalie, subito registrate dalla magistratura.
La procura locale ha evidenziato che in quattro stagioni, quasi 70 milioni di euro sarebbero stati trasferiti in diverse società che farebbero capo a Lopez, ma l’ex presidente si è detto tranquillo perché si tratterebbero di procedure standard.
Restano dunque numerosi dubbi sui milioni mancanti dalle casse del Lille in riferimento alla cessione di Osimhen. Il Napoli, chiaramente resta fuori dalla vicenda, avendo correttamente versato la cifra pattuita per l’acquisto del giocatore in sede di trattativa. Non resta dunque che aspettare per conoscere maggiori dettagli sulla vicenda in casa Lille.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…