Yussuf Poulsen, gol record in Danimarca-Belgio: la storia commovente
La particolare storia di Yussuf Poulsen che ha realizzato un gol da record sbloccando Danimarca-Belgio a Copenhagen a EURO 2020
Yussuf Poulsen ha sbloccato Danimarca-Belgio. La sfida di Copenhagen, caratterizzato dai continui riferimenti e tributi a Christian Eriksen, può riaprire il girone B a EURO 2020.
L’attaccante del Lipsia ha sbloccato la partita realizzando il secondo gol più veloce nella storia degli Europei, dopo soli 99 secondi dall’inizio dell’incontro. Nella speciale classifica delle reti più rapide nella manifestazione, ha fatto meglio solo il russo Dmitry Kirichenko, in gol dopo 65 secondi nel 2004 contro la Grecia che avrebbe vinto il torneo.
L’attaccante danese è un punto fermo del Lipsia dal 2013. Ha disputato quasi 300 partite con la squadra salita dalla seconda divisione fino alla Bundesliga e alla Champions League, dopo essere entrata nella galassia della Red Bull.
Non è stato un titolare fisso negli anni, ha affrontato anche diversi infortuni ma ha saputo conquistarsi un posto di rilievo nella squadra di Julian Nagelsmann.
Leggi anche – EURO 2020, Danimarca-Belgio DIRETTA: Lukaku in difficoltà
Yussuf Poulsen non ha una storia facile. Al sito della Bundesliga, durante la pandemia ha raccontato che stava imparando il francese. Ha un certo talento per la giocoleria con le palline da tennis e per le canzoni per bambini. “Voglio cantarle a mio figlio” ha dichiarato.
Una dichiarazione che può apparire scontata, ma per chi è cresciuto di fatto senza un padre assume un significato diverso e più prezioso.
Suo padre, infatti, è morto a causa di un cancro quando Yussuf Poulsen aveva cinque anni. Si chiamava Yurary, e in suo onore ha chiamato suo figlio Shihe Yuray.
Shihe Yuray Poulsen è nato dal suo matrimonio con Maria Duus, co-fondatrice di uno store online specializzato nella vendita di vestiti usati.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…