Il Tottenham deve dire addio a Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese non potrà allenare gli Spurs che ora guardano in Italia per il nuovo allenatore.
Sembrava tutto fatto e invece Paulo Fonseca non sarà il nuovo allenatore del Tottenham. Dopo giorni di trattative con accordi già trovati e contratti solo da firmare, arriva oggi la svolta, negativa, nella trattativa. Problemi fiscali hanno bloccato tutto, il portoghese ex Roma non potrà più essere l’allenatore della squadra di Londra.
Un bel problema per Fabio Paratici che vede così sfumare il secondo allenatore in poche settimane. Il primo era stato Antonio Conte che non sarebe stato convinto del progetto tecnico e avrebbbe per questo rifiutato l’incarico. Allora il dirigente italiano aveva puntato dritto su Fonseca, sembrava tutto fatto e invece la ricerca deve continuare.
LEGGI ANCHE –> Tottenham, pressing su Pellegrini: l’ostacolo che lo trattiene alla Roma
Tottenham, niente Fonseca, si pesca in Italia
Il nuovo allenatore del Tottenham potrebbe così essere un italiano. Secondo gli ultimi rumors in cima alla lista dei desideri degli inglesi adesso ci sarebbe Rino Gattuso. L’ex allenatore del Napoli ha appena detto addio alla Fiorentina con cui si era accodato circa 20 giorni. L’avventura in viola si è conclusa dopo pochissimoi per dissidi sulle scelte di mercato, ma difficilmente l’allenatore rimarrà fermo.
Paratici infatti avrebbe scelto lui per il suo nuovo Tottenham, sperando questo volta di non trovare ostacoli insormontabili nella trattativa. E Fonseca? Il suo futuro, dopo l’esperienza alla Roma, potrebbe essere ancora nel campionato di Serie A. La Fiorentina, che già aveva sondato la pista a inizio giugno, potrebbe tornare all’assalto ora è che senza mister e che il portoghese è di nuovo libero.
Paulo Fonseca to Tottenham is 100% OFF. Deal collapsed because of taxes issues despite contract already completed and set to be signed – Fonseca had tax advantages from an Italian law which is not applicable in the UK 🚨⚪️ #THFC
Spurs in talks with Gattuso now, as per @DiMarzio.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 17, 2021