La Danimarca sorprende nel primo tempo, ma nella ripresa Kevin De Bruyne porta il Belgio in paradiso. La sintesi e gli highlights della partita del Gruppo B di EURO 2020.
Non siamo sicuri che il Belgio visto nel primo tempo della partita possa essere la stessa squadra scesa in campo nella ripresa. E infatti non è così: l’ingresso in campo di Kevin De Bruyne ha ribaltato clamorosamente la partita. Sono stati 50′ minuti di alto livello, quelli della Danimarca priva di Christian Eriksen, al quale è stato rivolto un commovente omaggio al minuto numero 10, ma l’ingresso in campo del talento del Manchester City ha ribaltato gli equilibri in campo.
I danesi impiegano poco tempo per passare in vantaggio: dopo 2′ di gioco Yussuf Poulsen mette a segno la prima rete della partita, regalando l’illusione di un sogno alla sua Danimarca. La buona prestazione della Nazionale di Hjulmand incoraggia Mikkel Damsgaard alla giocata individuale in dribbling, ma il raddoppio viene soltanto sfiorato dal centrocampista della Sampdoria.
Leggi anche – EURO 2020, calendario, risultati e dove vedere le partite
Il Commissario Tecnico del Belgio decide di cambiare la sua squadra al rientro dopo l’intervallo per provare a rimontare lo svantaggio. Dries Mertens rimane negli spogliatoi, al suo posto entra Kevin De Bruyne. Il giocatore del Manchester City diventa subito protagonista e trasmette fiducia anche ai suoi compagni di squadra. Al ’55 De Bruyne regala una palla al bacio al compagno Thorgan Hazard, che riporta la gara in parità.
I Diavoli Rossi migliorano anche dal punto di vista del gioco, ed al minuto ’70 un’azione giocata a memoria, con tanti tocchi di prima, porta De Bruyne al tiro dalla distanza che completa la rimonta belga.
EURO 2020 DANIMARCA-BELGIO, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI
Con le energie rimanenti la Danimarca prova a non mandare in fumo una partita nella quale avrebbe potuto meritare anche di più. La sfortuna devia sulla traversa il colpo di testa di Martin Braithwaite a meno 3 minuti dal novantesimo. Anche nel recupero i danesi si sbilanciano in attacco, senza riuscire a trovare il goal di un pareggio che sarebbe stato meritato. Le individualità del Belgio hanno fatto la differenza, ottenendo una vittoria giocando al massimo per soli 30 minuti.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…