Danimarca-Belgio%2C+Hazard+e+De+Bruyne+influencer+da+primato+a+EURO+2020
calciotodayit
/2021/06/17/danimarca-belgio-hazard-de-bruyne-assist-primato-euro-2020/amp/
Calcio

Danimarca-Belgio, Hazard e De Bruyne influencer da primato a EURO 2020

Edin Hazard e Kevin de Bruyne illuminano Belgio-Danimarca che mantiene i Diavoli Rossi in testa al girone B di EURO 2020

Danimarca-Belgio, Hazard e De Bruyne influencer da primato a EURO 2020

Edin Hazard e Kevin De Bruyne hanno cambiato il volto di Danimarca-Belgio. La sfida di Copenhagen era molto attesa, anche per i tributi a Christian Eriksen. Il gioco infatti si è fermato al decimo per un applauso collettivo al trequartista della nazionale e dell’Inter, crollato a terra al 43′ del primo tempo nel match d’esordio poi perso contro la Finlandia.

Nel primo tempo, la Danimarca ha mostrato un calcio brillante ed efficace contro una delle nazionali considerate in seconda fila per il titolo finale a EURO 2020.

All’intervallo, il Belgio aveva tentato solo un tiro in porta. Come rivelano i dati Opta, considerando le grandi manifestazioni internazionali ovvero Europei e Mondiali, non chiudeva un primo tempo con una così scarsa produzione offensiva dalla Coppa del Mondo 1986. I Diavoli Rossi portarono una sola conclusione nel primo tempo contro il Messico padrone di casa, allora.

Leggi anche – EURO 2020, Danimarca-Belgio DIRETTA: gran gol di De Bruyne

Danimarca-Belgio, coppia d’oro Hazard e De Bruyne

La partita è cambiata con l’ingresso in campo di Hazard e De Bruyne, protagonisti degli assist decisivi per i gol della rimonta. Il fantasista del Real Madrid ha servito nove assist in tornei internazionali dal 2014. Nessun giocatore europeo ha fatto meglio nello stesso periodo.

Nemmeno De Bruyne, che si è fermato a quota otto fra Europei e Mondiali negli ultimi sette anni.

I due sono la prima coppia di giocatori capaci di fornire un assist a testa in una stessa partita agli Europei partendo dalla panchina dal 2008. Ci erano riusciti, da ultimi, gli olandesi Robin van Persie e Arjen Robben contro la Francia.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

4 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

13 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

17 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

20 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

24 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 giorno ago