Buffon ritorna a Parma (Getty Images)
Gianluigi Buffon è il nuovo portiere del Parma. Il calciatore è stato ufficializzato dal club emiliano con un video pubblicato sui social che ha riscosso molto successo.
Il Parma ha chiuso la trattativa con l’estremo difensore che è diventato a tutti gli effetti un calciatore dei Ducali. Si tratta di un ritorno a casa dopo un lunghissimo periodo vissuto con la Juventus. La società emiliana ha pubblicato sui canali ufficiali un post per annunciare il ritorno a casa di Gianluigi Buffon.
Una carriera importantissima, quella del portiere, iniziata a Parma e successivamente proseguita con la maglia della Juventus. Con l’Italia nel 2006 ha vinto il Mondiale, ma è ancora tanta la voglia di conquistare nuovi successi e di mostrare il proprio valore in campo e non solo.
Leggi anche – Gigi Buffon, gli anni al Parma: gli esordi da prodigio di un portiere da leggenda
L’annuncio di Buffon al Parma è arrivato mediante un video di Superman che fa l’ingresso nello stadio Tardini armato di una pala pronta a scavare la terra vicino la porta. Un tesoro nascosto all’interno di un piccolo baule, con tanto di lucchetto, al cui interno vi è la maglia del Parma, quella di Superman e una foto del passato dei Ducali con Buffon in porta.
Buffon si toglie il cappuccio in video e annuncia il suo ritorno: gioia e grande felicità per i tifosi che non vedono l’ora di vedere il portiere ancora una volta tra i pali della propria squadra del cuore. Il club ha intenzione di riportare la formazione subito in Serie A.
Adesso però è tempo di pensare al campionato di Serie B con Buffon che è pronto per la nuova avventura calcistica. Si riparte quindi da un punto fermo che ha iniziato proprio qui la carriera da portiere.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…