Bayern Monaco Alaba, il difensore del Real Madrid ai tempi del Bayern Monaco partecipò all’Oktober Fest con Guardiola: l’aneddoto.
David Alaba è pronto a lasciare la Bundesliga. Dopo l’Europeo itinerante, il difensore di Vienna non disferà le valigie perché ad attenderlo ci sarà il Real Madrid. I Blancos sono riusciti a portare in Spagna il talentoso calciatore che faceva gola a moltissimi club, anche qualche italiana fra le pretendenti. Il ragazzo, classe 1992, è nel suo periodo d’oro. Non a caso la Casada Blanca l’ha chiamato a sé e potrebbe non essere l’unico ingresso dal campionato tedesco perché pare che tra Haaland e il Borussia Dortmund sia già il momento dei titoli di coda.
Tornando al presente: chi ha avuto occasione di allenare Alaba lo definisce un lavoratore indefesso. Applicazione e caparbietà al servizio della squadra, con il Bayern 276 presenze e 22 gol dal 2012. Perno anche della Nazionale Austriaca, con cui ha totalizzato ben 82 presenze realizzando 14 gol dal 2009. Dodici anni fa l’esordio con l’Austria, poi solo soddisfazioni, o quasi.
Leggi anche – Italia, infortunio Chiellini: quando può tornare in campo
Occasioni da ricordare. Come l’Oktober Fest di qualche anno fa, quando Guardiola decise di organizzare una spedizione alla manifestazione per cercare di fare gruppo e compattare la squadra anche in momenti di leggerezza. Erano invitate, naturalmente, anche mogli e fidanzate. Alaba portò la fidanzata Katja Butylina e in quell’occasione dimostrò che non esiste solo il lavoro.
Proprio con Guardiola si lasciò andare a un’esibizione particolarmente divertente, fra balli tradizionali bavaresi e sorrisi spensierati, molto deve aver fatto la birra. Luppolo a parte Alaba ha colto l’occasione per integrarsi ulteriormente nel gruppo e dare vita alle prestazioni che tutti conosciamo.
Campione in campo, mattatore nella vita. D’altronde ci vuole talento per trovare sempre l’intervento più opportuno da fare: quell’Oktober Fest del 2013 rimarrà nella storia. Sicuramente nei ricordi di Alaba. Visti i risultati, gli appassionati sono curiosi di capire dove lo porterà Ancelotti. Chissà che le previsioni, sulla stagione dell’austriaco, non diventino realtà.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…