Dionisi è il nuovo allenatore del Sassuolo (Getty)
Il Sassuolo ha sciolto i dubbi sul nuovo allenatore, il dopo De Zerbi sarà un esordiente assoluto in Serie A.
L’era De Zerbi è finita e dopo tanto cercare il Sassuolo ha scelto il suo nuovo allenatore. Carnevali ha vagliato le candidature di Italiano, rimasto a Spezia e Pirlo, ma alla fine ha scelto Dionisi, tecnico della Promozione dell’Empoli in Serie A.
Oggi è arrivato il comunicato ufficiale: “Oggi, presso il Mapei Football Center, alla presenza dell’AD Giovanni Carnevali e del DS Giovanni Rossi, è stato definito l’accordo per conferire l’incarico di allenatore della Prima Squadra al Sig. Alessio Dionisi”.
LEGGI ANCHE –> Shakhtar Donetsk, UFFICIALE il primo colpo: De Zerbi può sorridere
Dionisi era stato contattato dalla Sampdoria, ma alla fine ha scelto il Sassuolo. Quarantuno anni, ha iniziato la sua carriera da allenatore in Serie D con Olginatese, Borgosesia e Fiorenzuola, poi il passaggio in C nell’Imolese, ma è nel 2019 che arriva la grande occassione. Il Venezia lo mette alla guida della la squadra in Serie B, arriva undicesimo e viene scelto dall’Empoli per la scalata verso la Promozione.
Una missione che Dionisi compie al primo colpo e comandando la classifica per quasi tutto l’anno. Alla fine saranno 73 i punti con sole tre sconfitte in 38 turni, la differenza rispetto al resto del gruppo la fanno i pareggi, ben 16, solo il Cosenza ne mette insieme di più in tuta la cadetteria.
Il Sassuolo lo ha scelto perché non ha pura di lanciare i giovani e perché ha un’idea di gioco molto chiara. Il suo modulo preferito è il 4-3-1-2 e i tifosi emiliani già sognano un tridente stretto con Raspadori e Caputo sostenuto da Berardi che a quel punto giocherebbe da numero 10 a tutti gli effetti senza partire dall’esterno come succedeva con De Zerbi.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…