Il Sassuolo ha sciolto i dubbi sul nuovo allenatore, il dopo De Zerbi sarà un esordiente assoluto in Serie A.
L’era De Zerbi è finita e dopo tanto cercare il Sassuolo ha scelto il suo nuovo allenatore. Carnevali ha vagliato le candidature di Italiano, rimasto a Spezia e Pirlo, ma alla fine ha scelto Dionisi, tecnico della Promozione dell’Empoli in Serie A.
Oggi è arrivato il comunicato ufficiale: “Oggi, presso il Mapei Football Center, alla presenza dell’AD Giovanni Carnevali e del DS Giovanni Rossi, è stato definito l’accordo per conferire l’incarico di allenatore della Prima Squadra al Sig. Alessio Dionisi”.
LEGGI ANCHE –> Shakhtar Donetsk, UFFICIALE il primo colpo: De Zerbi può sorridere
Chi è Alessio Dionisi nuovo allenatore del Sassuolo
Dionisi era stato contattato dalla Sampdoria, ma alla fine ha scelto il Sassuolo. Quarantuno anni, ha iniziato la sua carriera da allenatore in Serie D con Olginatese, Borgosesia e Fiorenzuola, poi il passaggio in C nell’Imolese, ma è nel 2019 che arriva la grande occassione. Il Venezia lo mette alla guida della la squadra in Serie B, arriva undicesimo e viene scelto dall’Empoli per la scalata verso la Promozione.
Una missione che Dionisi compie al primo colpo e comandando la classifica per quasi tutto l’anno. Alla fine saranno 73 i punti con sole tre sconfitte in 38 turni, la differenza rispetto al resto del gruppo la fanno i pareggi, ben 16, solo il Cosenza ne mette insieme di più in tuta la cadetteria.
Il Sassuolo lo ha scelto perché non ha pura di lanciare i giovani e perché ha un’idea di gioco molto chiara. Il suo modulo preferito è il 4-3-1-2 e i tifosi emiliani già sognano un tridente stretto con Raspadori e Caputo sostenuto da Berardi che a quel punto giocherebbe da numero 10 a tutti gli effetti senza partire dall’esterno come succedeva con De Zerbi.
Alessio #Dionisi è il nuovo allenatore del Sassuolo! 💪
Il comunicato ufficiale è online su https://t.co/NCjwQBCTMn 📃
Benvenuto Mister e buon lavoro da parte di tutto il mondo neroverde! #ForzaSasol 🖤💚 pic.twitter.com/GBc4L8yER8
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) June 16, 2021