Milan-Fikayo Tomori: c’è l’accordo con il Chelsea. Trattativa già conclusa, i costi dell’operazione.
In vista della Champions League, il Milan sta preparando una rosa competitiva, anche se ha già perso il suo top player tra i pali. Infatti, Gianluigi Donnarumma non continuerà la carriera con i colori rossoneri per via di un mancato accordo sul rinnovo. Tuttavia, è stato già trovato il sostituto, dalle grandi prospettive.
Oltre a Maignan, il Milan ha messo già a segno un secondo colpo per la prossima stagione: Fikayo Tomori è stato riscattato. I dettagli e i costi dell’operazione.
Leggi anche >>> Calhanoglu, che attacco dell’ex Milan: “Irriconoscente con il club”
Il club rossonero aveva prelevato il difensore canadese dal Chelsea con la formula del prestito con diritto di riscatto. Al termine dell’anno calcistico, la società è stata soddisfatta delle sue prestazioni: 17 presenze in campionato, 4 in Europa League. Per questa ragione, il Milan ha voluto chiudere l’affare con il Chelsea esercitando il riscatto di Tomori.
Stando a quanto afferma Sky Sport, l’operazione finale è costata circa 25 milioni di sterline, quasi trenta milioni di euro. La cifra spesa dal club è molto importante, ma vista l’età del calciatore (classe 1997) si tratta di un colpo di prospettiva. I documenti tra le due società sarebbero stati già scambiati, manca solo l’annuncio ufficiale.
L’accordo era nell’aria, evidentemente anche per le volontà del calciatore che ha raggiunto con fatica e sudore la qualificazione in Champions assieme ai suoi compagni, e avrà l’occasione di giocarla da protagonista. Infatti, con il Chelsea non ha avuto praticamente mai modo di mettersi in mostra.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…