Italia-Svizzera Locatelli decide la gara con una doppietta, poi il tris di Immobile. La Nazionale convince, ma il mediano ancor di più.
Italia-Svizzera nel segno di Locatelli. Il giocatore del Sassuolo segna una doppietta e porta in alto gli azzurri. Prestazione importante, l’ennesima per un calciatore che sta trovando sempre più continuità fra club d’appartenenza e Nazionale. Non a caso le sirene di mercato non si placano: c’è chi lo dà già per partente, lui adesso non ci pensa.
Ha la testa solo per gli azzurri e menomale perché a premiarlo sono non solo i gol ma anche le statistiche: il ragazzo è il terzo elemento capace di segnare una doppietta agli Europei tra le fila dell’Italia. Come lui soltanto Casiraghi e Balotelli. Epoche diverse, stessa incisività.
Leggi anche – EURO 2020, highlights Italia-Svizzera: gol e sintesi partita | VIDEO
Italia-Svizzera Locatelli doppietta da record: i dati
Grande traguardo per Locatelli che sognava un obiettivo simile sin dalla tenera età quando ad allenarlo era il padre: ora il ragazzo si è fatto uomo e raccoglie i frutti del duro lavoro. Non a caso è tra i grandi esponenti di questa Nazionale.
Il gruppo azzurro si stringe attorno agli uomini chiave e stavolta, con merito, c’è anche Locatelli. E non potrebbe essere altrimenti. Numeri importanti per un giocatore importante, magari pronto per una big. I club se lo contendono, la Nazionale se lo gode.
2 – Manuel Locatelli è il terzo giocatore capace di segnare una doppietta con l’Italia agli Europei:
1⃣ Pierluigi Casiraghi v Russia (EURO 1996)
2⃣ Mario Balotelli v Germania (EURO 2012)
3⃣ Manuel Locatelli v Svizzera (#EURO2020)Emozioni.#ItaliaSvizzera #ITA pic.twitter.com/bbRpK7EAnq
— OptaPaolo (@OptaPaolo) June 16, 2021