Italia-Svizzera Insigne portafortuna (Getty Images)
Italia-Svizzera Insigne si prepara ad essere protagonista anche nella seconda gara del girone azzurro, con lui uno speciale “portafortuna”.
Lorenzo Insigne ha segnato nella partita d’esordio dell’Italia a EURO 2020, contro la Turchia la spedizione azzurra ha trovato un incoraggiante 3-0 aggiungendo le marcature di Immobile e Demiral (che sbaglia porta), ad aiutare il centravanti napoletano un “talismano” speciale. Non è proprio un portafortuna, ma più un cimelio.
Il valore non si discute. Si tratta di un tatuaggio che il bomber ha sulla coscia: Diego Armando Maradona, il suo idolo e di tutti i tifosi partenopei. Da quando si è spento ha lasciato un vuoto indelebile che l’attaccante ha cercato di colmare con un’effige sulla pelle. Il volto del Pibe De Oro sulla gamba: un’opera che gli prende tutto l’arto ma ha un grande valore affettivo.
Leggi anche – L’Italia ha trovato il suo campione: il personaggio che ha “conquistato” la Nazionale
“Me lo sono fatto tatuare – spiega Insigne – per rendere omaggio a una persona intramontabile. Quando ce l’ho addosso, mi sembra di averlo sempre con me. Lo so che è solo immaginazione, ma a me ha aiutato (e sta aiutando) molto”, racconta Insigne al TG1. Immaginazione o no, i risultati si vedono.
Magari c’è davvero il suo zampino: da quando Lorenzo ce l’ha, le sue prestazioni sono andate in crescendo. Che sia un segno oppure solo una coincidenza poco importa, ciò che conta è che Insigne – proprio come Maradona – cavalca i sogni di un popolo. Tanto vale avere “vicino”, ameno metaforicamente, un esperto.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…