EURO 2020 Italia-Svizzera gol annullato a Chiellini. La Rete non perdona la decisione arbitrale: le reazioni social.
Italia-Svizzera, partita viva sin dalle prime battute. Gli azzurri dimostrano immediatamente di voler premere sull’acceleratore. La squadra di Mancini riesce anche a mettere la testa avanti con gol di Chiellini che arriva al 19′ su un batti e ribatti in area di rigore: il difensore della Juve ribadisce il pallone in rete, ma l’arbitro annulla tutto dopo il controllo del VAR.
Si stanno vendicando per l’eurovision #ItaliaSvizzera #ITASWI
— Veronica Rambelli (@Forgotten_X_Kid) June 16, 2021
A quel punto gli utenti su Twitter si infiammano: una sequela di commenti e polemiche per la decisione arbitrale. Il gol di Locatelli per gli azzurri placa leggermente gli animi, ma il risentimento è tanto. Una serie di commenti di vario genere, dall’ironia ai toni più accesi. Non manca davvero nulla.
Leggi anche – EURO 2020 Italia-Svizzera, Chiellini da record: la statistica
Euro 2020 Italia-Svizzera gol annullato a Chiellini: l’ira del Web
C’è chi ipotizza una “vendetta” degli svizzeri dopo la delusione all’Eurovision Song Contest dove a imporsi sono stati i Maneskin. Chi dice che il tocco di mano era involontario, altri ancora invece danno ragione al VAR nonostante la delusione per la rete annullata. Il Web è diviso: oltre il danno, la beffa.
Gol Chiellini | Var dice che è fuorigioco #ItaliaSvizzera #ITASWI pic.twitter.com/sHYA2XcaPv
— Rion ☄️ (@RionChaos) June 16, 2021
Chiellini è costretto a uscire poco più tardi per un problema muscolare. Al suo posto Acerbi. Gli azzurri trovano il vantaggio prima dell’intervallo, ma la reazione alla rete negata è tutt’altro che pacata da parte del pubblico. Dentro e fuori lo stadio.
Rigore non dato per una toccata di mano palesissima ma goal annullato per sta toccatina che io dico dove le doveva mettere le mani??? #ITASWI
— alis (@seorriso) June 16, 2021
Comunque mi dispiace per #Chiellini, un gol così alla #Juventus non lo hanno annullato mai dal 1 novembre 1897 ad oggi#ItaliaSvizzera #Euro2020 #ITASWI
— Simonzibon 🇮🇹 (@simonzibon) June 16, 2021