Eriksen durante un Belgio Danimarca del passato (Getty)
Belgio-Danimarca si sfideranno per la seconda giornata del Gruppo B di Euro 2020 e insieme lanceranno un messaggio a Eriksen.
La grande paura è passata, ma il mondo del calcio non dimentica quello che è successo a Christian Eriksen. Verso la fine del primo tempo della partita d’esordio della Danimarca contro la Finlandia, il centrocampista si è accasciato a terra e sullo stadio è piombato il silenzio. Il suo cuore ha smesso di battere, ha rivelato il giorno dopo il medico dei danesi, ma per fortuna i massaggi cardiaci hanno salvato la vita del giocatore che è ora in ospedale, sotto osservazione, ma stabile.
La prossima gara della sua Nazionale sarà domani contro il Belgio, squadra in cui milita Romelu Lukaku, compagno di Eriksen all’Inter e suo grande amico. Oggi il centravanti ha parlato in conferenza stampa: “Vorrei andarlo a trovare, ma non è il momento, ora gli lascio passare del tempo con la sua famiglia”.
LEGGI ANCHE –> Eriksen scrive dall’ospedale: il post social emoziona – FOTO
Lo stesso attaccante ha rivelato come Belgio e Danimarca lanceranno un messaggio a Eriksen con un gesto particolare durante la gara: “Al 10’ della partita metteremo fuori il pallone, fermeremo la partita e faremo un applauso in onore di Eriksen, insieme alla Danimarca”. Il minuto ovviamente non è casuale il “10” è il numero che porta il danese sulla maglia a questo Europeo e che ha utilizzato quasi sempre in carriera.
Lukaku poi parla di quello che è successo in quei momenti e cosa dovrebbe fare il calcio: “Visto cosa ha fatto Kjaer? Servirebbe un corso di primo soccorso, così tutti sapremmo cosa fare”. Infine l’attaccante spiega: “Ho appena ricevuto un messaggio da Eriksen, mi diceva che stava bene. Domani gli invierò un messaggio prima della partita”.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…