Belgio-Danimarca si sfideranno per la seconda giornata del Gruppo B di Euro 2020 e insieme lanceranno un messaggio a Eriksen.
La grande paura è passata, ma il mondo del calcio non dimentica quello che è successo a Christian Eriksen. Verso la fine del primo tempo della partita d’esordio della Danimarca contro la Finlandia, il centrocampista si è accasciato a terra e sullo stadio è piombato il silenzio. Il suo cuore ha smesso di battere, ha rivelato il giorno dopo il medico dei danesi, ma per fortuna i massaggi cardiaci hanno salvato la vita del giocatore che è ora in ospedale, sotto osservazione, ma stabile.
La prossima gara della sua Nazionale sarà domani contro il Belgio, squadra in cui milita Romelu Lukaku, compagno di Eriksen all’Inter e suo grande amico. Oggi il centravanti ha parlato in conferenza stampa: “Vorrei andarlo a trovare, ma non è il momento, ora gli lascio passare del tempo con la sua famiglia”.
LEGGI ANCHE –> Eriksen scrive dall’ospedale: il post social emoziona – FOTO
Lo stesso attaccante ha rivelato come Belgio e Danimarca lanceranno un messaggio a Eriksen con un gesto particolare durante la gara: “Al 10’ della partita metteremo fuori il pallone, fermeremo la partita e faremo un applauso in onore di Eriksen, insieme alla Danimarca”. Il minuto ovviamente non è casuale il “10” è il numero che porta il danese sulla maglia a questo Europeo e che ha utilizzato quasi sempre in carriera.
Lukaku poi parla di quello che è successo in quei momenti e cosa dovrebbe fare il calcio: “Visto cosa ha fatto Kjaer? Servirebbe un corso di primo soccorso, così tutti sapremmo cosa fare”. Infine l’attaccante spiega: “Ho appena ricevuto un messaggio da Eriksen, mi diceva che stava bene. Domani gli invierò un messaggio prima della partita”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…