Ungheria-Portogallo, pubblico record e atmosfera caldissima: le reazioni social
Ungheria-Portogallo è la prima partita di EURO 2020 che si gioca davanti a uno stadio completamente pieno. L’atmosfera ha fatto discutere sui social
EURO 2020 arriva anche a Budapest. Il giorno del debutto dell’Ungheria era uno dei momenti attesi e temuti. Nella capitale ungherese, infatti, non vige il distanziamento all’interno dello stadio. Infatti, degli undici stadi che ospitano la prima edizione itinerante di EURO 2020, la Puskas Arena è l’unica che si riempirà al 100% per le partite della manifestazione.
Nonostante il numero elevato di contagi, nei mesi scorsi il presidente Victor Orban non ha preso misure paragonabili a quelle viste nei Paesi occidentali. Il programma di vaccinazioni funziona, va detto: oltre metà della popolazione ha ricevuto la prima dose. Gli scienziati però sono scettici sull’opportunità di aprire completamente lo stadio. Una decisione che considerano prematura.
Sui social, però, Orban ha definito l’Ungheria il “posto più sicuro d’Europa”. Il presidente ha anche difeso i tifosi che avevano fischiato gli irlandesi perché si erano inginocchiati prima di un’amichevole di preparazione a EURO 2020.
Il risultato è una Puskas Arena da record per Ungheria-Portogallo, con il pubblico più numeroso mai registrato per una partita di calcio a Budapest negli ultimi trentacinque anni.
Leggi anche – EURO 2020, Ungheria-Portogallo DIRETTA: Cristiano Ronaldo spreca
Ad alcuni tifosi che guardano Ungheria-Portogallo in tv, rivedere l’atmosfera rumorosa di uno stadio pieno sembra piacere.
Il protocollo prevede che i tifosi ammessi nella Puskas Arena debbano avere il “braccialetto Covid”, che si ottiene mostrando un certificato di avvenuta vaccinazione o dimostrando l’esito negativo di un tampone effettuato nelle 72 ore precedenti il fischio d’inizio.
Ma c’è anche chi mostra la sua perplessità vedendo questa illusione di normalità e si chiede se l’Ungheria sia, per qualche ragione, Covid-free.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…