Cristiano Ronaldo Coca Cola (Getty Images)
Cristiano Ronaldo Coca-Cola, il gesto del portoghese in sala stampa alla vigilia di Ungheria-Portogallo costa caro: i dettagli.
Cristiano Ronaldo, la Coca-Cola è andata di traverso. Il portoghese, nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Ungheria-Portogallo, ha fatto un piccolo ma eclatante gesto: scansare le bottiglie di Cola per far posto a una bottiglia d’acqua. Poi la frase: “Bevete acqua”, come a sottintendere che il resto fosse nocivo. Una presa di posizione implicita che finisce immediatamente in tendenza su tutti i social network: l’hashtag #cocacola impazza ovunque.
Il campione lusitano ha lanciato – in poche mosse – una vera e propria invettiva contro il brand. Contrario alle bevande zuccherate, Ronaldo si schiera pubblicamente: anche se nel 2009 la pensava diversamente. Proprio il lusitano figura fra i testimonial della nota bevanda. È tornato sui suoi passi. Dietrofront che ha il suo valore, non solo sul piano personale ed emotivo, ma anche su quello pubblico ed economico.
Leggi anche – EURO 2020, Cristiano Ronaldo supera Platini: nuovo record storico
L’azienda statunitense, infatti, in seguito al gesto del fuoriclasse bianconero, ha perso parecchie azioni in borsa: un tracollo che, tradotto in percentuali, significa un crollo verticale del valore per azioni pari a 55,22 dollari. Il valore complessivo dell’azienda è passato da 242 miliardi complessivi a 238.
Alla faccia della flessione: troppo per rimanere impassibili. Il colosso, infatti, potrebbe ricorrere alle vie legali e chiedere i danni al campione che si è scagliato – fra le altre cose – contro quello che è anche un main sponsor di EURO 2020. Una goccia – è il caso di dirlo – che può far traboccare il vaso.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…