Champions League, arriva la decisione definitiva sulla Juventus

La Juventus ottiene la risposta ufficiale da parte della UEFA in merito alla partecipazione alla prossima Champions League.

Juventus champions
La Juventus conosce il suo future (Getty Images)

È arrivato il comunicato della UEFA che mette fine alla telenovela legata alle possibili sanzioni per i club fondatori del progetto Superlega. Il presidente Ceferin ha deciso, e da quanto riporta una nota dell’ANSA è già stata inoltrata una comunicazione ufficiale al club bianconero. Dopo il definitivo crollo del progetto Superlega, il presidente della UEFA aveva promesso una punizione esemplare alle squadre fondatrici. Barcellona, Real Madrid e Juventus hanno temuto per la loro prossima partecipazione alla Champions League.

La decisione ufficiale, riporta l’ANSA, è stata comunicata lo scorso 14 Giugno. Il duello a distanza tra il presidente Ceferin e Andrea Agnelli ha quindi assegnato il primo punto importante. Anche durante la presentazione d’addio alla Juventus, il numero uno dei bianconeri non aveva risparmiato dure critiche verso la UEFA. Adesso la decisione è ufficiale.

Leggi anche-> Superlega, De Laurentiis punge Agnelli: “Gli avevo detto…”

Superlega, decisione definitiva sulla Juventus in Champions

juventus champions agnelli
Andrea Agnelli presidente della Juventus (Getty Images)

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli potrà finalmente sorridere: la sua squadra è stata ammessa alla prossima edizione della Champions League. La UEFA ha quindi fatto retromarcia sulle accuse che il presidente Ceferin aveva promesso ai club fondatori del progetto Superlega.

La decisione ufficiale, secondo quanto riporta l’ANSA, è arrivata lo scorso 14 Giugno. La notizia è riportata facendo riferimento a fonti vicine al club bianconero, ma è facile immaginare come lo stesso trattamento possa essere riservato a Barcellona e Real Madrid. Nonostante questo, il presidente Ceferin di recente aveva promesso sanzioni ai tre club, sottolineando come la giustizia potrebbe essere esercitata anche in un futuro non precisato. Il primo round di questa battaglia, però, se lo aggiudica Andrea Agnelli.

Gestione cookie