Andrea Belotti, attaccante dell'Italia (Gettyimages)
Andrea Belotti ha commentato ai canali UEFA la grande delusione della mancata qualificazioni ai Mondiali 2018: che bordata per l’ex ct dell’Italia.
L’Italia si appresta a disputare la seconda giornata di EURO 2020. La Nazionale Azzurra dovrà giocare contro la Svizzera per una partita che potrebbe già dare la qualificazione matematica al turno successivo. Contro la Turchia è partito titolare Ciro Immobile, ma Andrea Belotti è subentrato e ha dimostrato di potersi giocare una maglia per le prossime gare.
Sarà compito del ct inserirlo al momento giusto e farlo sbloccare, ma il Gallo sembra non importarsi del “duello” con il suo compagno di reparto: “Non conta il singolo, conta il gruppo. Tra noi non c’è rivalità. Io do consigli a lui, perché chi non gioca può essere d’aiuto per gli altri“.
Andrea Belotti è tornato anche su un argomento delicato, ossia la mancata qualificazione al Mondiale per l’Italia. Il centravanti del Torino ha elogiato Mancini e ha spiegato le ragioni che hanno portato al fallimento calcistico della Nazionale più grande degli ultimi tempi.
Leggi anche >>> Italia, infortunio Verratti: le ultime novità sulle sue condizioni
In un’intervista rilasciata ai canali UEFA, il Gallo ha commentato: “E’ importante fare bene in questi Europei, soprattutto dopo aver toccato il punto più basso non essendoci qualificati ai Mondiali. C’è voglia di riscatto, dentro di noi abbiamo un dovere“.
Andrea Belotti ha proseguito elogiando l’attuale Commissario Tecnico dell’Italia: “Mancini ha dato grande serenità al gruppo e ha dato fiducia a tutti, quello che era venuto a mancare in precedenza. Il mister ha ridato entusiasmo, ha rifatto sentire l’importanza di ogni giocatore dentro allo spogliatoio“.
Infine, una battuta sull’obiettivo della Nazionale: “Il nostro obiettivo è arrivare fino in fondo. Dopo non aver centrato la qualificazione ai Mondiali, vogliamo vincere questi Europei“.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…