Da Nandez a Nainggolan, il Cagliari svela le mosse con l’Inter e l’amministratore delegato Giuseppe Marotta. Tutti i retroscena sui possibili affari
La nuova era dell’Inter targata Simone Inzaghi sta lentamente prendendo forma. Tra ipotetiche cessioni e chiacchierati acquisti, i nerazzurri stanno ponendo le basi per costruire una squadra solida, competitiva e capace di bissare il successo in campionato dello scorso anno.
Vincere è difficile, confermarsi lo è ancora di più, specie con un cambio di guida tecnica e la necessità di lasciar partire almeno un big tra Hakimi e Lautaro Martinez per rientrare dalla crisi economica generata dal Covid-19. La dirigenza interista, però, punta ad una campagna acquisti di tutto rispetto e già da qualche settimana sarebbero emersi i primi nomi.
Da Emerson Royal a Caicedo e Radu, passando per Nahitan Nandez del Cagliari. Proprio il centrocampista uruguayano sembra uno dei profili di maggior interesse di Simone Inzaghi e dal club sardo arrivano importanti conferme.
Leggi anche -> Sorpresa Inter, arriva Nandez: 3 cose che non sai sul centrocampista
In un’intervista riportata da “L’unione Sarda”, il direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca, ha svelato numerosi dettagli sulle scelte del club rossoblu in vista del calciomercato estivo. Tra il possibile addio di Godin (stipendio troppo oneroso), le richieste della Samp per Simeone e il rinnovo di Joao Pedro, il Cagliari dovrà trattare altri due profili.
Stiamo parlando proprio di Nandez, che si lega direttamente a Nainggolan. La strada comune è infatti quella dell’Inter, in un già vociferato scambio. Da una parte il centrocampista ex Boca Juniors che dovrebbe partire verso Milano e dall’altra il belga che potrebbe restare a titolo definitivo in Sardegna.
“Nainggolan è troppo importante per noi. Voglio assolutamente chiudere l’operazione prima che inizi il ritiro”, ha confermato Capozucca, che su Nandez ha infine concluso: “L’Inter ce l’ha chiesto e per ora è in vantaggio sui club stranieri”. Le prossime settimane saranno quindi determinanti per sbloccare l’affare.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…