Scozia e Repubblica Ceca si affrontano per la prima giornata del gruppo D ad EURO 2020: i gol, la sintesi ed il video degli highlights.
Scozia e Repubblica Ceca devono rispondere alla vittoria dell’Inghilterra contro la Croazia. La Nazionale britannica si affida a Dykes e Christie, le due punte del 3-5-2 disegnato da Clarke. Invece, Šilhavý utilizza il 4-2-3-1, con Schick prima punta assistito da Masopust, Darida e Jankto.
Tra le mura amiche dell’Hampden Park di Glascow, la Tartan Army comincia subito forte, creando maggiori pericoli in avanti. La prima vera occasione del match, però, è di Schick che impegna Marshall con uno strepitoso intervento.
Successivamente, la Scozia risponde con capitan Robertson. Ma è bravo Vaclik ad evitare il peggio e respingere. Dopo molto equilibrio, la partita si sblocca al 42′ con uno stacco di testa di Patrick Schick. L’attaccante anticipa i difensori avversari e mette in rete il cross di Coufal. E così, le squadre vanno a riposo sul risultato di 1-0.
Leggi anche >>> Schick nella leggenda: gol pazzesco in Scozia-Rep. Ceca | VIDEO
Highlights Scozia-Repubblica Ceca: Schick decisivo
Ripartono subito forti gli scozzesi che sfiorano il gol del pari beccando una traversa con Hendry. Subito dopo, la Repubblica Ceca rischia l’autorete con Kalas, ma è reattivo l’estremo difensore con un ottimo intervento. Al 52′ la svolta. Patrick Schick da oltre 40 metri conclude a rete, sorprendendo Marshall fuori posizione. La traiettoria è imprendibile e arriva lo straordinario raddoppio per i cechi.
Per vedere gli highlights della sfida di EURO 2020 tra Scozia e Repubblica Ceca -> CLICCA QUI
Non molla la Nazionale scozzese, che tenta in tutti i modi di accorciare le distanze e riacciuffare la gara. Prima ci prova Dykes, poi Nisbet. Ma i tentativi non riescono a scardinare la difesa e Vaclik abbassa la saracinesca. Addirittura, nel finale, la Repubblica Ceca sfiora il 3-0.
Dunque, a Glascow la Scozia perde all’esordio di EURO 2020, arrendendosi di fronte ai cechi più cinici ed incisivi. Termina 2-0.