Eriksen dopo la paura il sollievo. Molteplici i messaggi di affetto e sostegno al centrocampista danese colto da malore in campo.
La Danimarca prova a rialzare la testa dopo i fatti incresciosi del Parken Stadium di Copenaghen: prima la paura, poi la speranza e infine la tranquillità. Eriksen aggrappato alla vita con tutta la sua tenacia, nonostante le supposizioni lasciavano presagire altro. Proprio di altro si dovrà continuare a parlare per capire come e dove intervenire, dare una spiegazione laddove non sembrerebbe esserci: perché Eriksen si è accasciato a terra? A cosa è dovuto quell’arresto cardiaco che poteva essere fatale? Tutte domande che restano nel limbo e nei dubbi che molti continuano ad alimentare.
Leggi anche – Danimarca-Finladia, tifosi uniti per Eriksen: il coro è da brividi – VIDEO
Eriksen, ondata di affetto per il campione: il video della Danimarca
Il peggio è passato, e menomale, ma ora serve prevenire. Come ha fatto Simon Kjaer, quel primo soccorso rivelatosi fatale: esempio per tutti, monito per chi ancora pensa che gli atleti – calciatori inclusi – siano macchine. Mentre si sprecano le analisi e aumentano le supposizioni, gli psicologi sono a supporto della spedizione danese. Quella compagine di uomini talmente scossi da fare scudo al dolore: cercano risposte, ma trovano solo ostacoli e paure al loro cospetto.
Come è possibile giocare ancora? Allora tanto vale, nell’attesa, tributare il giusto omaggio a chi Eriksen non l’ha mai lasciato: messaggi di sostegno, forza, preghiera e incoraggiamento arrivati da tutto il mondo. Non solo il calcio scottato da questa vicenda, allora la Nazionale danese ha deciso di raccogliere i messaggi più significativi in un video. A futura memoria. Anche se quello che è successo, probabilmente, non lo scorderà nessuno. Neppure Eriksen, un 29enne campione e, da ieri, anche miracolato.
Der har været så mange rørende hilsner til Christian Eriksen, hans børn, kone og familie efter hændelsen lørdag. Vi har samlet nogen her i videoen.
Du kan også sende en hilsen til Christian Eriksen ved at skrive til ce10@dbu.dk.#ForDanmark pic.twitter.com/CRFv1eqTlR
— DBU – En Del Af Noget Større (@DBUfodbold) June 14, 2021