Covid-19 Alemao contagiato (Getty Images)
Covid-19 Alemao contagiato. La situazione in Brasile è tutt’altro che rassicurante: le condizioni dell’ex Napoli.
Il COVID-19 colpisce ancora. In questa battaglia più di qualcuno rimane invischiato, ora l’apprensione – tra varianti e contagi – arriva in Brasile: secondo gli ultimi aggiornamenti, Alemao, ex centrocampista del Napoli oggi 59enne, sarebbe stato contagiato. Le condizioni sembrerebbero preoccupanti. È ricoverato all’ospedale di Belo Horizonte in attesa di sviluppi, mentre si cerca di capire i ricordi tornano alla mente. Il Napoli di Maradona, delle magie e dello Scudetto.
Squadra vincente e di talenti, fra cui anche lui. Alemao ora è alle prese con un’altra partita importante: vietato sbagliare. Il Brasile è fra i luoghi più colpiti dal Coronavirus, attualmente si contano 500 mila morti: numeri da capogiro che fanno riflettere, complice anche una politica eccessivamente lassista sul tema.
Leggi anche – Juventus, splendida notizia da EURO 2020: tifosi in estasi
La questione è stata sottovalutata più del dovuto dalle istituzioni locali. Infatti Alemao non sarebbe l’unico – stando alle prime ricostruzioni – ad avere a che fare con il virus all’interno del proprio nucleo familiare. Alcune avvisaglie, quindi, ci sarebbero già state. L’ex giocatore ha poi l’aggravante dell’età.
Restano ore concitate: positiva anche la moglie incinta di otto mesi. Il virus, fra le altre cose, si è portato via anche la mamma di Alemao: la signora Margherita che lo ha cresciuto facendolo appassionare al calcio, assecondando le sue aspettative. Non c’è tempo neppure per i ricordi che già bisogna capire, evitare e prevenire.
In alcune parti del mondo il peggio non è passato: il Brasile trema e con lui gli appassionati. Lapidarie le parole di Alemao qualche settimana fa: “Vorrei capire se mia mamma se l’è portata via il COVID-19 oppure il destino”. Domande che restano a metà nella cornice dell’incertezza.
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…