L’Ucraina di Shevchenko e Tassotti sorprende i tifosi italiani che ricordano i tempi d’oro del Milan.
EURO 2020 è un terreno di scoperta per molti tifosi di alcune nazionali meno blasonate. Una brillante fase di qualificazione ha portato l’Ucraina a vincere il proprio girone ed a guadagnarsi l’accesso diretto all’Europeo. Alla guida della Nazionale ucraina è presente una conoscenza del nostro campionato. Il commissario tecnico è l’ex Milan Andrij Shevchenko. Nello staff dell’ex attaccante rossonero è presente anche Mauro Tassotti, altra bandiera del Milan.
Il gioco equilibrato dell’Ucraina ha stupito diversi tifosi dopo un primo tempo in cui l’Olanda non è riuscita a trovare il vantaggio. Una tra queste due squadre potrebbe incontrare la nazionale italiana nelle successive fasi di EURO 2020.
Leggi anche – EURO 2020 Olanda-Ucraina DIRETTA: seguila in tempo reale
Molti tifosi si sono ritrovati sui social network per commentare il bel gioco visto tra Olanda e Ucraina. L’allenatore della nazionale ucraina è stato una bandiera del Milan, e molti tifosi rossoneri lo ricordano ancora con molto piacere. La nostalgia dei supporters milanisti è legata anche alla presenza nello staff di Shevchenko di Mauro Tassotti.
Sheva e Tassotti pronti a mettere pantaloncini e maglietta per scendere in campo nel secondo tempo… #OlandaUcraina
— King Arthur (@salvogen) June 13, 2021
Da una parte Sheva e Tassotti, dall’altra DeVrji e DeLigt. Se tifi Olanda non sei Milanista
— Chipperfield®️ (@chipperfranz) June 13, 2021
Una delle due squadre potrebbe incontrare la nazionale italiana agli ottavi di finale: se gli azzurri di Roberto Mancini dovessero conquistare il primo posto nel girone A, l’avversario al prossimo turno sarebbe proprio la seconda in classifica nel girone di Olanda e Ucraina. Per i tifosi gli orange sono più temibili, ma qualche milanista vorrebbe evitare di incontrare il suo beniamino come avversario.
Questa partita bellissima. Veramente brave tutt’e due le squadre. Mi sto già a cagare sotto, perché becceheremo una di queste due agli ottavi.
Forse meglio se giochiamo contro #UKR, ma io contro Sheva non ci voglio giocare, il mio ❤️ dice “no”. 😭#EURO2020— D (@Deltacetum) June 13, 2021
Una grande parata di Bushchan è riuscita a negare il goal all’Olanda nel primo tempo. Nella ripresa la formazione di Frank de Boer ha trovato la via della rete, ma il gesto tecnico del portiere ucraino è stato ripreso con molta fantasia dal mondo del web.
Sta parata mi ha ricordato abatantuono in eccezionale veramente che disse a sheva a di fare il portiere perche l’Ucraina ha una grande tradizione di portieri, piccolo viaggio mentale il tutto mentre sto seguendo la partita su un ipad in treno
— CI COMPORTEREMO DI CONSEGUENZA (@Emme10_) June 13, 2021
La nazionale di Shevchenko è andata in serie difficoltà nella ripresa della partita con l’Olanda. Con il risultato in favore degli orange il suggerimento dei tifosi all’allenatore dell’Ucraina è chiarissimo.
Sheva dai mettiti maglia, calzoncini, calzettoni e scarpini ed entra in campo!#NEDUKR
— Alessandro Marinuzzi (@AlexMarinuzzi91) June 13, 2021