Tutti con Christian Eriksen, il calcio si stringe attorno al giocatore che è rimasto vittima di un grave malore in Danimarca-Finlandia.
Il dramma di Eriksen sta scuotendo il mondo del calcio. Tutti si stringono attorno al giocatore che si è accasciato al suolo in Danimarca-Finlandia. La situazione sembra essere migliorata e il giocatore non sarebbe in pericolo di vita, come scritto sui social dalla UEFA.
Tanti i giocatori e le squadre che sui social si sono schierati al fianco del giocatore. Di seguito alcuen delle reaizoni sui social network di questi minuti.
Uno dei primi è stato David Silva, giocatore spagnolo che cinge idealmente le mani in segno di preghiera.
Subito dopo anche la Lega Serie A ha scritto un tweet
Anche il Valencia si è unito al coro di chi tifa per Eriksen
C’è anche la preghiera a Dio di Fabrice Muamba, giocatore che nel 2012 ha vissuto un momento simile nel 2012 quando si accasciò al suolo durante la gara, poi venne rianimato e i msanitarii riuscirono a salvargli la vita.
Non poteva mancare il messaggio del Tottenham ex squadra del giocatore danese
Più o meno tutti i grandi club d’Europa tifano per Eriksen
Anche Hakimi, compagno di squadra all’Inter posta il suo pensiero con una foto insieme ad Eriksen. Poi in serata segna nell’amichevole tra Marocco e Burkina Faso, mimando con le mani il numero di maglia del danese. Una dedica speciale come quella di Lukaku, anche lui a segno nel match tra il Belgio e la Russia.
Reazioni ancora dall’Italia
Intorno alle 19:50 arriva anche il tweet dell’Inter, attuale squadra di Eriksen
Dopo le rassicurazioni sulle condizioni di Christian Eriksen, che è cosciente e avrebbe anche parlato con i compagni di squadra, è arrivato anche il messaggio di Roberto Mancini, ct della nazionale italiana.
Anche Robert Lewandowski ha pubblicato un tweet di vicinanza a Christian Eriksen. Insieme all’attaccante polacco, anche Romelu Lukaku ha svelato di aver pianto per ore dopo quanto visto in campo.
Il suo ex compagno del Tottenham, Son, ha realizzato un gol e ha scelto di dedicare la rete ad Eriksen, formando con le dita il numero 23 e urlando alla telecamera “Ti voglio bene”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…