Inghilterra, Sterling padrone di Wembley: l’incredibile statistica

Raheem Sterling ha segnato il gol vittoria dell’Inghilterra nell’esordio a EURO 2020 con la Croazia: i suoi numeri incredibili a Wembley.

Inghilterra Sterling Wembley
Raheem Sterling esulta dopo il gol segnato alla Croazia (Getty Images)

L’Inghilterra, seppur non esaltando, è riuscita a superare la Croazia nell’esordio ufficiale a EURO 2020. Un successo di misura deciso dal gol di Raheem Sterling che al 57′ ha segnato il gol dell’1-0 finale. Una rete simbolica per l’esterno del Manchester City, eletto migliore in campo, che ha un rapporto davvero speciale con Wembley.

Come riportato dall’agenzia Opta, il classe ’94 inglese è il giocatore che ha giocato più partire in questo stadio senza mai perdere. Nello specifico nelle 23 volte in cui è sceso in campo, la Nazionale dei Tre Leoni non ha mai subito una sconfitta (21 vittorie e 2 pareggi). Nessun altro connazionale può vantare una simile striscia positiva di risultati. Un talismano che, in vista della Final Fuor in programma a Wembley, fa ben sperare i suoi tifosi.

Leggi anche -> Inghilterra-Croazia 1-0: Sterling di misura, Perisic e Rebic deludono

Sterling illumina Wembley: mai sconfitto con l’Inghilterra

Sterling Wembley Inghilterra
Raheem Sterling dopo la rete alla Croazia a Wembley (Getty Images)

Non è un caso che Raheem Sterling abbia un legame particolare con Wembley. Da piccolo infatti è cresciuto nel sobborgo di Brest, a centinaia di metri dallo storico impianto in cui è riuscito a giocare e realizzare i propri sogni. L’ha tatuato anche sull’avambraccio dove ha raffigurato se stesso da bambino con la maglia numero 10 e un pallone sotto al braccio davanti a questo magico luogo.

Negli ultimi anni è diventato un punto fermo dell‘Inghilterra, soprattutto con l’inizio del nuovo ciclo di Southgate. I numeri sono dalla sua parte come dimostrano diverse statistiche a suo favore in continuo aggiornamento.

Per esempio nelle ultime 17 gare ha partecipato direttamente a 19 gol mettendo a segno 13 reti e 6 assist. In più nelle ultime undici partite in cui ha segnato la squadra ha sempre raggiunto la vittoria. Un fattore importante che potrebbe rivelarsi fondamentale anche durante il cammino di EURO 2020.

Gestione cookie