Karim Benzema si è infortunato contro la Bulgaria a pochi giorni dal debutto della Francia ad EURO 2020. L’attaccante, conteso tra il forfait e il ritorno in campo, ha svelato la sua decisione definitiva
Mancano solamente due giorni al debutto della Francia ad EURO 2020, ma Karim Benzema ci sarà o dovrà dare forfait? L’attaccante del Real Madrid è uno degli uomini più attesi della competizione, essendo tornato nella rosa della nazionale dopo ben 6 anni.
L’attaccante era stato escluso per vicende personali e giudiziarie, in seguito alle accuse di estorsione al suo compagno Valbuena. L’attesa sembrava fosse ormai finita e il centravanti ha anche preso parte alla gara con il Galles, siglando un assist, e a quella con la Bulgaria. Proprio nella seconda amichevole ha riportato un problema alla gamba sinistra e ha lasciato il campo dopo circa mezz’ora.
Leggi anche -> Francia, Benzema ha un tifoso “speciale”: il messaggio all’attaccante
Infortunio Benzema, cosa farà l’attaccante della Francia
I tifosi della Francia sono rimasti in apprensione per giorni, in attesa di conoscere la decisione finale di Benzema e Deschamps. E’ stato lo stesso attaccante a rivelare le proprie intensioni in un’intervista rilasciata a Telefoot.
“Sto bene al 100%”, ha detto il centravanti, che si è anche allenato con i propri compagni senza sentire alcun dolore. Benzema si è dunque lasciato alle spalle l’infortunio ed è pronto per il debutto della sua Francia nella delicatissima sfida contro la Germania.
Un esordio ostico per i Campioni del Mondo in carica e vice Campioni d’Europa. In un girone di ferro dove se la vedranno con il Portogallo, campione in carica, non si potrà commettere alcun passo falso, specie se da favoriti per la vittoria finale.
🇫🇷BENZEMA: “ESTOY AL 100%. Ayer pude retomar los entrenamientos con el grupo y ha ido bien. Sin molestias ni dolores” (Vía ‘Telefoot’) pic.twitter.com/Ya6Sdw4WeJ
— El Chiringuito TV (@elchiringuitotv) June 13, 2021