I giocatori della Danimarca escono dal campo con Eriksen in barella (Getty Images)
La Danimarca ha aggiornato le condizioni di Christian Eriksen: il drammatico racconto del medico della Nazionale in conferenza stampa.
L’improvviso malore avuto da Christian Eriksen ha sconvolto il mondo del calcio e fermato EURO 2020. Per fortuna si è evitata la tragedia, ma il peggio era davvero molto vicino come si è subito capito dalle immagini. Lo confessa Morten Boesen, il responsabile medico della Danimarca che, insieme al suo staff, è riuscito a tenerlo in vita durante il match con la Finlandia.
Momenti davvero drammatici raccontati in conferenza stampa all’indomani del terribile episodio: “Christian se n’era andato, era praticamente morto… E’ andato in arresto cardiaco, non so come abbiamo fatto a rimetterlo al mondo”. Parole molto toccanti che fanno seguito ad altre dichiarazioni molto forti nel suo dettagliato racconto.
Leggi anche -> Inghilterra-Croazia, l’omaggio di Wembley a Eriksen – FOTO
Durante la conferenza stampa Morten Boesen ha cercato di spiegare cosa è accaduto in quei lunghi terrificanti minuti: “Non sono un cardiologo e non posso sbilanciarmi su questa domanda. Al momento non abbiamo ancora una precisa spiegazione del suo malore. Ci saranno degli specialisti, esperti in materia, che proveranno a capirci di più. Posso dire che ora le sue condizioni sono stabili e i primi test hanno dato buoni risultati, ma dovrà ancora restare in ospedale”.
Infine il medico sociale della Danimarca rivela un retroscena che ha coinvolto gli altri compagni: “Per tutta la notte abbiamo messo a disposizione nell’hotel quattro psicologi per la squadra. I giocatori hanno potuto usufruire di questo aiuto medico, liberando le proprie emozioni e cercando di scaricare la tensione accumulata. Devo ringraziare questi professionisti venuti da fuori per averci dato un prezioso supporto”.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…