Gianluigi Buffon ha deciso il suo futuro dopo l’addio alla Juventus: la prossima destinazione dello storico portiere bianconero.
Dopo qualche settimana dall’annuncio dell’addio alla Juventus, Gianluigi Buffon ha preso una decisione sul suo futuro. La carriera dello storico portiere bianconero non è ancora finita e continuerà in Italia. Come riferito da Sky Sport, è quasi fatta per il suo ritorno al Parma. Una scelta dal sapore romantico che riporta alla mente il suo esordio in Serie A con la maglia gialloblù, avvenuto ben 26 anni fa.
Gigi Buffon is close to join Parma! He could come back to the club where he started his career 26 years ago. 🇮🇹 #Buffon
Talks ongoing – Buffon received more than five proposals, one from Besiktas too but he’s really tempted to sign for Parma with an ambitious project. 🧤 #Parma pic.twitter.com/YyWU7I3ZE2
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 12, 2021
Leggi anche -> Donnarumma, Buffon e Sirigu, dalla Nazionale a Parigi: cosa lega i 3 portieri
Buffon sceglie il cuore: è fatta per il suo ritorno al Parma
Nel calcio esistono ancora le favole e un esempio lampante è quello di Gianluigi Buffon. Dopo una carriera ai massimi livelli, costellata da riconoscimenti personali e tantissimi successi, è pronto a chiudere il cerchio all’età di 43 anni. L’ex portiere della Juventus è infatti a un passo dal ritorno al Parma che lo aveva lanciato in Serie A nel lontano 1995.
Ora è arrivato il momento di riprendere quel forte legame, a cui era rimasto attaccato per cinque stagioni fino al 2001. Un periodo in cui aveva raccolto 220 presenze ufficiali, mettendo subito in mostra le sue incredibili qualità prima dell’arrivo a Torino.
Nelle scorse settimane aveva ricevuto diverse proposte anche all’estero, tra cui una dal Besiktas, ma ha deciso di scendere in Serie B e cercare di riportare in alto il Parma. Le parti hanno accelerato la trattativa e la firma sul contratto biennale è sempre più vicina.
Mancano soltanto gli ultimi dettagli, ma l’operazione è praticamente chiusa. Il grande obiettivo è il Mondiale 2022 in Qatar a cui vorrebbe partecipare, anche come terzo portiere, per regalarsi un finale da sogno.