Il club inglese ha comunicato il nuovo ruolo del dirigente ex Juventus. Fabio Paratici è il Managing Director del Tottenham.
Il Tottenham ha ufficialmente scelto Fabio Paratici come dirigente. Gli Spurs hanno comunicato l’arrivo dell’ex Juventus tramite il loro sito internet. Con l’annuncio è stato specificato il nuovo ruolo di Paratici: sarà il responsabile della gestione e dello sviluppo delle operazioni sportive del Club.
Paratici si è detto felice della nuova esperienza mentre il presidente degli Spurs ha voluto ricordare i suoi successi alla Juventus. “Conosco Fabio da diversi anni e porta con sé una vasta esperienza nello scouting, nelle attività giovanili e calcistiche – ha detto Daniel Levy – “Juventus è stata un club di grande successo e lui è stato una parte importante di tutto questo.”
Leggi anche – Tottenham, Paratici sceglie Fonseca: fumata bianca vicina, i dettagli
“Sono entusiasta di questa fantastica opportunità e ringrazio la Società e il Presidente per la fiducia accordatami” – ha dichiarato Paratici – “gli Spurs sono uno dei migliori club nel Regno Unito e in Europa con un ambizioso piano a lungo termine. Mi dedicherò tutto me stesso a questa nuova impresa e non vedo l’ora di lavorare con il team di gestione per scrivere un nuovo capitolo, si spera di successo, nella storia del Club”.
Paratici sarà il nuovo Managing Director, e si occuperà della gestione e lo sviluppo del club inglese, occupandosi sia degli aspetti tecnici che di quelli strutturali. La prima questione da risolvere sarà quella legata al prossimo allenatore degli Spurs: l’ex dirigente della Juventus è vicino a portare con sé dalla Serie A l’ex allenatore della Roma Paulo Fonseca.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…