Kjaer fondamentale in Danimarca-Finlandia (Getty Images)
Kjaer fondamentale in Danimarca-Finlandia. Il difensore è stato il primo a prestare soccorso a Eriksen una volta a terra: la ricostruzione.
Danimarca-Finlandia si è conclusa nel segno di Eriksen: il danese si è ripreso dal malore e dall’ospedale ha chiesto ai compagni di giocare. Eletto MVP. Il premio di migliore in campo, però, va condiviso idealmente con il personale medico sanitario che dentro e fuori dal campo ha agito prontamente per evitare il peggio. Plauso anche a Simon Kjaer che ha fatto il capitano in tutti i sensi. Il danese ex Milan e Roma si è rivelato fondamentale nei soccorsi: senza il suo aiuto, probabilmente, con Eriksen ci sarebbe stato un altro tipo di epilogo.
Leggi anche – Nicolò Barella, la dedica a Kjaer: il messaggio per il capitano della Danimarca
Il difensore prima ha spostato la lingua dalla bocca del collega e amico una volta svenuto, poi ha chiamato a raccolta i compagni di squadra per fare da scudo ai sanitari mentre praticavano il massaggio cardiaco a Eriksen e infine non ha dimenticato di consolare la moglie in campo durante un momento così difficile. L’uomo giusto al posto giusto.
Da difensore ha preservato la salute e la dignità di un amico, ma soprattutto ha protetto i suoi cari nel momento peggiore. Riferimento e uomo spogliatoio. Al punto che più di qualcuno, compresi i telecronisti, lo ha preso a modello. In queste situazioni i fatti sono determinanti fino a fare la differenza nella sottile linea fra la vita e la morte. In un mondo che di tanto in tanto ha bisogno di eroi, Kjaer trova il suo posto d’onore con un gesto e un comportamento provvidenziale.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…