EURO 2020 Soyuncu protagonista inaspettato sui social durante Turchia-Italia: l’assonanza con il celebre tormentone di Lillo e non solo.
L’uomo partita di Turchia-Italia potrebbe essere diverso rispetto alle aspettative. Immobile e Insigne hanno fatto una buona partita: l’attaccante biancoceleste ha segnato trovando un gol importante, così come il suo collega del Napoli, ma il nome più chiacchierato dentro e fuori i social di questa sfida è un altro.
Il calciatore della Turchia Soyuncu. Il difensore del Leicester ha caratterizzato il match per via della sua assonanza con un noto tormentone mediatico degli ultimi tempi. Tripudio sui social, i tifosi – specialmente italiani – non hanno fatto altro. L’ironia ha trionfato, così come gli azzurri, dopo una partita intensa ma bella con il pubblico allo stadio. Scene che mancavano da molto tempo.
Leggi anche – Italia, tifosi scatenati sui social: la gara con la Turchia s’infiamma
EURO 2020 Soyuncu come Lillo e Damiano dei Maneskin: l’ironia social
Soyuncu s’insinua nella serata perfetta degli azzurri perché il suo cognome ricorda un celebre e recente tormentone: dobbiamo tornare idealmente alla trasmissione “Lol – chi ride è fuori” trasmessa su Amazon Prime Video. Tra i protagonisti del primo reality show comico c’è Lillo Petrolo.
Il noto attore ha spopolato grazie alla parodia di un supereroe: Posaman, il cui potere è solo quello di avere delle pose fantastiche. Il trucco è poi quello di rivelarsi dopo ogni performance dicendo “So’ Lillo”. Il tormentone ha conquistato il pubblico che non ha esitato a replicare l’iter con il turco. Il cognome si presta perfettamente al gioco di parole.
Loro Soyuncu
Noi Solillo
Make the difference— 監督 ジノ・ダ・ロヴィーゴ (@andfavara) June 11, 2021
Inoltre il difensore turco avrebbe più d’una somiglianza: da Pierluigi Pardo a Damiano dei Maneskin. I paragoni si sprecano. Il riso fa buon sangue e porta anche bene all’Italia, in questa notte azzurra i protagonisti sono stati i giocatori in campo ma anche le interazioni social sono state fondamentali. Quasi un valore aggiunto che ha connesso calciatori e tifosi in un unico abbraccio ideale.
attenzione stasera a Caglar Soyuncu che è la versione giovane e ottomana di Pierluigi Pardo pic.twitter.com/1d7gxCqrWf
— ddl Zhang (@1h4r1bo1) June 11, 2021
Comunque Soyuncu potrebbe essere scambiato tranquillamente per uno dei Maneskin#TurchiaItalia pic.twitter.com/wNYnV0gg9Z
— Leonardo Mazzeo (@leon_mazz) June 11, 2021