Danimarca-Finlandia la decide Pohjanpalo, ma la gara è ripresa dopo una sostanziosa interruzione per il malore di Eriksen.
Al Parken Stadium di Copenaghen si gioca Danimarca-Finlandia, ma il fiato resta sospeso per quanto accaduto a Eriksen in partita: malore in campo dopo un buon primo tempo per l’interista, poi la barella nel rettangolo verde e i soccorsi tempestivi. Il calciatore è fuori pericolo come annuncerà poi la UEFA, ma la partita è stata sospesa dopo un primo tempo senza reti. Si riprende successivamente, una volta appurato che l’ex Tottenham è in condizioni stabili.
Per vedere gli highlights di Danimarca-Finlandia – CLICCA QUI
Seguirà la squadra dall’ospedale, come ha sottolineato in una video chiamata. Dopo la preoccupazione, torna il gioco e la gara la sblocca Pohjanpalo al 60′. Sorpreso Schmeichel. Gol importante per la Finlandia. Danimarca costretta a inseguire, avrebbe l’opportunità di tornare in partita su calcio di rigore al 74′, ma Hojbjerg fallisce dagli undici metri. Nulla di fatto.
La fase finale della partita è concitata, le squadre provano a gestire le trame di gioco conducendo azioni anche degne di nota, ma manca il mordente: l’evento di Eriksen, fortunatamente finito nel miglior modo possibile, ha scosso tutti. Dentro e fuori dal campo. Al fischio finale c’è solo una gran sensazione di liberazione: il peggio è passato. Vittoria e tre punti alla Finlandia, ma forse visti gli sviluppi e l’evoluzione frammentata del match è la cosa che conta meno.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…