Nonostante il grave malore di Eriksen, il match tra Belgio e Russia di EURO 2020 rimane in programma: scoppia la polemica sui social.
Il grave malore di Christian Eriksen ha sconvolto il mondo del calcio. Dopo momenti di grande terrore, il centrocampista della Danimarca è fuori pericolo e le sue condizioni sono in miglioramento.
Le notizie che arrivano da Copenaghen sono confortanti ma rimane il forte spavento per la tragedia sfiorata nel match con la Finlandia. Il clima attorno a EURO 2020 rimane ancora avvolto dalla tensione per questo drammatico episodio.
La partita è stata immediatamente sospesa e le squadre sono tornate negli spogliatoi. Nel frattempo l’avvicinamento all’altra gara del Gruppo B tra Belgio e Russia è continuata senza alcuna interruzione. Il calcio d’inizio rimane fissato per le 21 e le Nazionali hanno comunicato regolarmente le formazioni ufficiali attraverso i propri canali social.
Leggi anche -> LIVE Eriksen malore in campo: le condizioni del calciatore
La decisione della UEFA di non rinviare la partita tra Belgio e Russia ha generato numerose polemiche sui social. Tantissimi tifosi e appassionati di calcio hanno condannato questa scelta soprattutto per rispetto di Eriksen e di chi dovrà scendere in campo.
Per esempio Romelu Lukaku, compagno all’Inter, ma anche i difensori Alderweireld e Alderweireld che ci hanno giocato insieme al Tottenham. Una situazione davvero difficile da gestire a livello emozionale, nonostante il 29enne danese sia in netta ripresa.
Lo dimostrano anche le parole del ct Roberto Martinez a pochi minuti dal calcio d’inizio: “Siamo tutti scioccati. Abbiamo ricevuto la notizia quando eravamo negli spogliatoi. Noi siamo a disposizione per fare il nostro lavoro, ma restiamo in attesa”. Alla fine, come annunciato ufficialmente dalla UEFA, il match di San Pietroburgo si disputerà e nel frattempo è ripresa anche la sfida tra Danimarca e Finlandia.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…