Nonostante il grave malore di Eriksen, il match tra Belgio e Russia di EURO 2020 rimane in programma: scoppia la polemica sui social.
Il grave malore di Christian Eriksen ha sconvolto il mondo del calcio. Dopo momenti di grande terrore, il centrocampista della Danimarca è fuori pericolo e le sue condizioni sono in miglioramento.
Le notizie che arrivano da Copenaghen sono confortanti ma rimane il forte spavento per la tragedia sfiorata nel match con la Finlandia. Il clima attorno a EURO 2020 rimane ancora avvolto dalla tensione per questo drammatico episodio.
La partita è stata immediatamente sospesa e le squadre sono tornate negli spogliatoi. Nel frattempo l’avvicinamento all’altra gara del Gruppo B tra Belgio e Russia è continuata senza alcuna interruzione. Il calcio d’inizio rimane fissato per le 21 e le Nazionali hanno comunicato regolarmente le formazioni ufficiali attraverso i propri canali social.
1️⃣1️⃣ #EURO2020, here we are. #SelectedbyPwC #BELRUS #DEVILTIME pic.twitter.com/68DLcmJPsG
— Belgian Red Devils (@BelRedDevils) June 12, 2021
Наш состав на #БельгияРоссия! Вперёд, #НашиПарни 💪
— Сборная России (@TeamRussia) June 12, 2021
Leggi anche -> LIVE Eriksen malore in campo: le condizioni del calciatore
EURO 2020, si gioca il match tra Belgio e Russia
La decisione della UEFA di non rinviare la partita tra Belgio e Russia ha generato numerose polemiche sui social. Tantissimi tifosi e appassionati di calcio hanno condannato questa scelta soprattutto per rispetto di Eriksen e di chi dovrà scendere in campo.
Per esempio Romelu Lukaku, compagno all’Inter, ma anche i difensori Alderweireld e Alderweireld che ci hanno giocato insieme al Tottenham. Una situazione davvero difficile da gestire a livello emozionale, nonostante il 29enne danese sia in netta ripresa.
Lo dimostrano anche le parole del ct Roberto Martinez a pochi minuti dal calcio d’inizio: “Siamo tutti scioccati. Abbiamo ricevuto la notizia quando eravamo negli spogliatoi. Noi siamo a disposizione per fare il nostro lavoro, ma restiamo in attesa”. Alla fine, come annunciato ufficialmente dalla UEFA, il match di San Pietroburgo si disputerà e nel frattempo è ripresa anche la sfida tra Danimarca e Finlandia.
comunque secondo me è una grandissima cazzata far giocare Belgio e Russia, non mi immagino neanche lo stato d’animo dei giocatori ma soprattutto quello di Lukaku
— aurora ४ (@porcoloki) June 12, 2021
belgio russia dovrebbe essere rinviata imo i giocatori giocheranno con la paura al 100% non ha senso
— NBA Enjoyer (@cenciokcab) June 12, 2021
Ma come fanno i giocatori di belgio e russia a giocare adesso dopo quello che è successo
— Mefisto94 (@mefisto94_) June 12, 2021
Mi chiedo con quale animo possano scendere in campo #Alderweireld #Vertonghen e #Lukaku.
The show must go on #BelgioRussia #ForzaEriksen— Doc Gariff (@docgariff) June 12, 2021
@UEFA non azzardatevi a far giocare Belgio-Russia.#Euro2020
— Paolo (@san_paolo5) June 12, 2021
Non vorranno mica far giocare Belgio-Russia? Lukaku, Vertonghen, Alderweireld hanno tutti giocato con #Eriksen, non si può scendere in campo così
— Francesco Perugini (@fraperu1) June 12, 2021