Durante la sospensione del match tra Danimarca e Finlandia c’è stato un momento molto toccante: la bella iniziativa dei tifosi per Eriksen.
Prima il grande spavento, poi fortunatamente il sospiro di sollievo. Oggi pomeriggio a Copenaghen si sono vissute emozioni molto forti in campo e sugli spalti. Il grave malore occorso a Christian Eriksen durante del match ha fatto rabbrividire il mondo del calcio e non solo. In particolare i presenti, dai compagni che hanno fatto scudo intorno al centrocampista dell’Inter agli avversari increduli e a loro volta preoccupati.
Doveva essere una festa e invece si è sfiorata la tragedia in un clima surreale per un partita di calcio, una delle prime aperte al pubblico. Dopo lunghi attimi di terrore si è accesa una piccola speranza, diventata sempre più grande col passare dei minuti. Alla fine verso le 19.30 la notizia che tutti stavano aspettando: Eriksen è cosciente e fuori pericolo.
Leggi anche -> Malore Eriksen, grande spavento in campo: le condizioni del calciatore
Il silenzio assordante dello stadio lascio spazio a un urlo di felicità dopo l’annuncio delle condizioni di Eriksen. La gente si rianima, torna a cantare sugli spalti e si crea una condivisione spontanea tra i tifosi della Danimarca e della Finlandia. Un momento molto toccante che fa nascere un coro da brividi per il centrocampista danese.
Per vedere il video del coro dedicato a Christian Eriksen – CLICCA QUI
In uno stadio ancora senza giocatori, in attesa che la partita ricominci, il pubblico si unisce e intonano insieme il suo nome. Iniziano i tifosi della Finlandia che gridano “Christian” e quelli della Danimarca rispondono “Eriksen”. Una scena bellissima e davvero toccante andata avanti per qualche minuto e accompagnata da una scia di applausi.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…