Belgio Russia nel segno di Lukaku. Il centravanti segna e dedica il gol al compagno Eriksen colto da un malore in campo: le reazioni social.
Belgio-Russia è la gara di Romelu Lukaku. Il centravanti belga, attualmente in forza all’Inter, apre le marcature ma lascia il segno per un altro motivo. Il gol è dedicato all’amico e compagno di squadra Christian Eriksen: la notizia del suo malore ha fatto il giro del mondo, come pure lo scampato pericolo di vita.
Esito atteso, ma non scontato. Per questo Lukaku dopo il gol si libera: corre verso la telecamera, poi solo due parole “Chris, i love you”. Sono tutti più sollevati e a tratti commossi, il gesto del belga riassume le sensazioni degli appassionati. Ansia e serenità, un mix ossimorico e letale che scandisce una giornata particolare.
Leggi anche – EURO 2020, highlights Danimarca-Finlandia: gol e sintesi partita | VIDEO
Anche sui social arrivano le “congratulazioni” a Big Rom. Gli interisti sono vicini a lui, anzi a loro perché con Eriksen sono compagni, ma anche gli appassionati di calcio lodano l’attaccante per il commovente e toccante pensiero. Un pomeriggio e una sera d’estate diventano – a modo loro – indimenticabili.
La differenza la fa da una parte, al Parken Stadium, lo staff sanitario e una prontezza fondamentale e dall’altra – alla Gazprom Arena di San Pietroburgo – Romelu Lukaku che per sensibilità ed empatia non è secondo a nessuno. I commenti si sprecano: un abbraccio collettivo che ricorda, qualora ce ne fosse ulteriormente bisogno, quanto il calcio non sia solo uno sport. C’è un mondo, ma soprattutto un cuore che batte più forte. Questa giornata e i suoi effetti l’hanno dimostrato.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…