Superlega, il presidente della UEFA, Ceferin, è tornato a parlare in relazione alla nuova manifestazione. Non è mancata una nuova stoccata per Juventus, Barcellona e Real Madrid
Continua a tenere banco la questione Superlega. Nel dettaglio, il presidente della UEFA, Ceferin, è tornato a parlare delle possibile sanzioni per i tre club ”organizzatori” (Juventus, Real Madrid e Barcellona).
Queste, nel dettaglio, le sue parole rilasciate a Rai Sport: “La Giustizia a volte è lenta, ma arriva sempre. Io non sono entrato nello specifico delle competenze della nostra Commissione Disciplinare, ma ovviamente l’input è risolvere la questione coi Tribunali”.
Leggi anche->Superlega, UEFA contro Juve, Barcellona e Real: la clamorosa decisione
Il presidente UEFA ha poi proseguito: “Per come la vedo io non è uno stop definitivo, prima chiariamo le faccende legali e poi andiamo avanti. A volte ho la sensazione che questi tre club siano come dei bambini che saltano la scuola per un po’, non vengono invitati alle feste di compleanno e poi cercano di entrare a patti con la polizia. Se dovessi incontrare Agnelli come mi comporterei? E’ una questione personale, non vorrei essere ripetitivo. Lui in ogni caso sa”.
Ceferin ha poi parlato dell’imminente inizio di EURO 2020: “Siamo felici, questo Europeo è un messaggio di speranza, è la luce in fondo al tunnel. Il calcio dà speranza alla gente e questo è importante per noi, non vediamo l’ora di cominciare ed è stato ovvio scegliere Roma per ripartire”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…