Kostas Manolas, difensore del Napoli (Getty Images)
Il Napoli sta trattando la cessione di Kostas Manolas: iniziata la trattativa con una squadra estera, i dettagli del possibile affare.
Siamo soltanto all’inizio del mercato, ma sono già state messe in piedi diverse trattative. Il Napoli, prima di programmare le sue mosse, ha aspettato di annunciare Luciano Spalletti come nuovo allenatore. Dopo l’ufficialità, da qualche giorno anche gli azzurri hanno cominciato a muoversi per accontentare le richieste del tecnico toscano.
A sorpresa nella rosa della prossima stagione potrebbe non esserci più spazio per Kostas Manolas, tra l’altro già allenato da Spalletti alla Roma. Forse il rapporto tra i due non è ottimale perché sarebbe lo stesso difensore a spingere per la cessione. Lo riporta un’indiscrezione di Sportitalia che rivela un suo possibile ritorno all’Olympiakos.
Leggi anche -> Milan e Napoli, 3 cose che non sai di Hakim Ziyech: alcol, tatuaggi e automobili
Il possibile addio di Manolas ha inevitabilmente spiazzato i tifosi del Napoli. Una notizia inaspettata considerando l’importanza del difensore greco, tra l’altro legato da un contratto fino al 2024. E’ anche vero che l’ex Roma non ha ripagato completamente le aspettative, faticando a imporsi su alti livelli come aveva fatto vedere in passato.
Rimane il fatto che, nonostante la coppia con Koulibaly non abbia convinto fino in fondo, Manolas è diventato e rimasto sempre un titolare degli azzurri. Ha saltato qualche partita a causa di problemi fisici, ma nel complesso ha giocato quasi sempre prima con Ancelotti e poi con Gattuso. Oltre a un rendimento altalenante è stato sicuramente penalizzato dalle difficoltà della squadra che ha mancato nuovamente l’accesso in Champions League.
Il centrale classe ’91 potrebbe comunque giocarci la prossima stagione se si completerà il suo trasferimento in Grecia. Nelle scorse ore si sono registrati i primi contatti con l’Olympiakos che però dovrà presentare un’offerta adeguata a De Laurentiis, considerando l’investimento di 36 milioni di euro fatto due anni fa. Il calciatore ha aperto al ritorno in patria e vedremo se sarà accontentato. Siamo alle fasi iniziali di una trattativa destinata a ravvivare i prossimi giorni di mercato.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…