Alvaro Odriozola è nel mirino di Inter e Milan: scopri 4 curiosità che non sai sul terzino spagnolo che darà vita ad un derby di calciomercato
Milan ed Inter sono pronte a darsi battaglia sul mercato per un nuovo profilo, quello di Alvaro Odriozola. Il terzino spagnolo non è riuscito a giocare con grande continuità nelle ultime stagioni e sembrerebbe intenzionato a lasciare definitivamente la Spagna per venire in Italia.
Nonostante lo scarso minutaggio, tra la stagione 2018/19 e la 2020/2021 è riuscito a vincere un Mondiale per Club, una Liga e una Supercoppa spagnola con il Real Madrid, per poi aggiungere una Bundesliga, una Coppa di Germania e soprattutto, una Champions League, con il Bayern Monaco.
In questa stagione è sceso in campo per circa 950 minuti, collezionando 2 gol con il Real. Un bottino misero, che avrebbe così spinto il 25enne a cercare una nuova destinazione che gli consenta di accumulare un maggior minutaggio.
Leggi anche -> Inter, sale Emerson Royal come post Hakimi: il Barcellona fissa il prezzo
Secondo quanto riportato da Onda Cero, in Spagna, Alvaro Odriozola sarebbe diventato un obiettivo di Inter e Milan, pronte a darsi battaglia sul mercato in un vero e proprio derby. I nerazzurri starebbero valutando il nome di Odriozola come possibile sostituto di Hakimi, nel caso in cui sfumasse l’affare Emerson Royal. In questo caso, lo spagnolo potrebbe adattarsi al ruolo di esterno di centrocampo a destra.
Nel Milan, invece, Odriozola potrebbe diventare l’alternativa a Calabria, dato che Dalot dovrebbe rientrare al Manchester United. Un calciatore giovane, ma già esperto in Champions League, potrebbe aiutare molto i rossoneri. Il suo valore si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ma difficilmente il Real lo lascerà partire per così poco. Specie in caso di derby milanese, il prezzo potrebbe lievitare.
Alvaro Odriozola è un amante dei viaggi e l’Italia è la sua meta preferita. Proprio questo suo aspetto personale lo potrebbe portare ancora più facilmente nel nostro paese. Una città come Milano lo entusiasmerebbe senza alcun dubbio, semplificando la trattativa.
Il terzino è un amante della musica elettronica e si carica così prima di entrare in campo. Nello spogliatoio di Milan o Inter saprà sicuramente integrarsi alla perfezione.
Una delle sue passioni è lo scii, ma, per via del calcio, ha dovuto rinunciarci. Di rado lo pratica come hobby. La sua passione più grande, però, è quella per i cavalli, che ha sin da piccolo. Anche recentemente, in una foto pubblicata sul proprio account Instagram, è ritratto al fianco di uno splendido esemplare, chiamato Galileo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…