FIFA 21, un gruppo di hacker ha avuto modo entrare nei server della EA Sports: sottratti circa 780 GB di dati
Hackerati i server dell’EA Sports. Nel dettaglio, un gruppo di hacker, è riuscito ad accedere ai dati della famosissima azienda produttrice di videogiochi.
Secondo le informazioni condivise dagli hacker, e poi analizzate dalla CNN Business, sarebbero stati sottratti circa 780 Gigabyte di dati, tra questi ci sarebbe il codice del motore grafico ”Frostbite”, sui cui si basa tra gli altri anche il celebre videogioco calcistico FIFA.
Ultimate #TOTS is here, and with it, one last chance at the 🔵 of Dreams 😍
Redeem @primegaming Pack #6 now to unlock:
-1x 83+ OVR Player Pick
-5x Rare Gold Player ItemsLink your accounts and claim today‼️ 👉 https://t.co/enXTvUENrJ pic.twitter.com/7c5GvLwoRi
— EA SPORTS FIFA (@EASPORTSFIFA) June 4, 2021
Leggi anche->Fifa21, novità per la Serie A: l’annuncio ufficiale
Fifa 21, hackerati i server EA: le conseguenze per i videogiocatori
Un portavoce della EA Sports ha comunicato alla CNN che l’attacco è stato commesso per poter vendere le informazioni ad eventuali competitors. Inoltre, il portavoce, ha anche chiarito che i dati dei videogiocatori non sono stati assolutamente sottratti e che la EA non ha il minimo timore che si possano palesare rischi per la privacy degli utenti.
EA Sports, ha rilasciato un comunicato ufficiale sulla vicenda: “Stiamo indagando su una recente intrusione nella nostra rete attraverso la quale rubata una quantità limitata di codice sorgente di gioco e strumenti correlati. Non è stato effettuato alcun accesso ai dati dei giocatori, e non abbiamo motivo di credere che ci sia alcun rischio per la privacy dei giocatori. A seguito dell’incidente, abbiamo già apportato miglioramenti alla sicurezza e non ci aspettiamo un impatto sui nostri giochi o sul nostro business. Stiamo lavorando attivamente con le forze dell’ordine e altri esperti come parte di questa indagine criminale in corso”.