EURO 2020 Italia tifo social (Getty Images)
EURO 2020 Italia il tifo si accende anche sui social, il calore per la sfida con la Turchia non c’è solo allo stadio ma anche in Rete.
Turchia-Italia si “gioca” anche sui social. I tifosi italiani sono particolarmente coinvolti per quel che rappresenta questo incontro non solo per la posta in palio: l’arbitro ha negato un rigore agli azzurri, ma non solo. La polemica social si accende, fra chi avrebbe fischiato e chi no il penality.
Poi ci sono i tifosi stravaganti in tribuna che destano l’ilarità del pubblico da casa: ce n’è per tutti i gusti in questo venerdì che sembra domenica con l’Olimpico di nuovo gremito. Le bandiere sui balconi, il tifo accorato: tutti gli elementi per una “notte magica”, citando una celebre canzone. Questo ritorno alla “normalità” non farà felice solo Giannini e Bennato.
Leggi anche – EURO 2020, moviola Turchia-Italia: braccio di Celik, rigore negato. L’analisi
Siamo pronti a vivere un cammino azzurro con il cuore in gola e la testa sulle spalle: un occhio allo smartphone per una sfida fino all’ultimo commento: le gare sono anche questo. Ormai il bar – dove si parla e si disquisisce di pallone – è anche telematico: la piazza non è più soltanto in Paese, ma è anche soprattutto sui social.
L’eterna lotta fra classici e avanguardia, antico e moderno. In medio stat virtus dicevano i latini, gli italiani si limitano agli hashtag e tra volti illustri e semplici appassionati, le sfide prendono vita. 150 caratteri alla volta, fino al fischio finale.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…