Euro 2020 Italia unita a tifare (Getty Images)
EURO 2020 Italia, la Nazionale è pronta a cominciare il proprio cammino europeo: l’iniziativa social per “tifare uniti”.
Tornano le bandiere, tornano i balconi, torna il tifo. Stavolta per qualcosa di più leggero, ma altrettanto importante: gli Europei di calcio. Avevamo lasciato un Paese in preda alle preoccupazioni nel 2020 – quando avrebbero dovuto effettivamente svolgersi i campionati europei – con la pandemia da Coronavirus in massima espansione. Il COVID-19 ha portato via molte certezze, ma non quella di restare uniti.
Quindi, come quando gioca la Nazionale, abbiamo messo le bandiere fuori dalla finestra e intonato cori di incoraggiamento: da una finestra all’altra, con l’Inno Nazionale come mantra. I mesi passavano e le speranze aumentavano. Così, adesso, 365 giorni dopo l’inizio di una variabile inattesa sul piano medico sanitario, le speranze cominciano a farsi concrete e quella che sembrava un’utopia diventa realtà. La normalità a portata di mano, ancora una volta.
Leggi anche – EURO 2020, il gatto Achille come il Polpo Paul: il pronostico per Turchia-Italia
A maggior ragione è il caso di tirarla fuori di nuovo quella bandiera: insieme, per fare qualcosa per cui sorridere. Tifare uniti, non più contro il virus, che pure dovrà essere sconfitto, ma a favore dell’Italia. In un clima di avvicinamento a quella routine che ci sembrava tanto scontata.
Ora è attesa e, mentre tutto lo Stivale si appresta a diventare zona bianca, gli azzurri puntano al bianco, rosso e verde. Il tricolore che sventola, ancora una volta, sui sorrisi di un popolo. Tutti insieme, rilancia la Nazionale con un hashtag dedicato su Twitter, ancora più uniti. Perché è giusto così, si riparte anche dalle cose più genuine, come la felicità sul volto di un tifoso impaziente. Euro 2020 può davvero cominciare e lo Stivale, orgogliosamente, tirarsi a lucido.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…