Ciro Immobile gol in Turchia-Italia, EURO 2020
Il gol di Ciro Immobile in Turchia-Italia a EURO 2020 gli consente di eguagliare Mario Balotelli in Nazionale e confermare una tradizione da record
Turchia-Italia si trasforma nella partita di Ciro Immobile. Il bomber della Lazio, nel suo stadio, l’Olimpico di Roma, ha segnato il primo gol propriamente inteso degli azzurri a EURO 2020 dopo l’autorete di Demiral.
La partita si accesa nel secondo tempo. All’intervallo, lo 0-0 è certamente bugiardo. Gli azzurri infatti hanno tirato 14 volte a zero nel primo tempo. Si tratta della più larga differenza in termini di conclusioni nei primi 45′ di una sfida agli Europei dal 2004, quando l’Olanda ne tentò 16 e la Lettonia solo uno.
Dal 1980, quando l’agenzia Opta ha iniziato a registrare questi dati, è solo la terza volta che la Turchia ha chiuso un primo tempo all’Europeo senza tiri all’attivo. Era già successo proprio contro l’Italia nel 2000 e l’Irlanda del Nord nel 2016.
Leggi anche – EURO 2020, Turchia-Italia DIRETTA: gol di Insigne
L’Italia ha poi dilagato nel secondo tempo, mantenendo una tradizione positiva all’Olimpico. Qui infatti gli azzurri non hanno mai perso in una grande manifestazione internazionale e può chiudere l’ottava partita consecutiva in questi eventi (Mondiali ed Europei) senza subire gol in questo stadio.
La vittoria è merito anche di Ciro Immobile che ha segnato per la prima volta in carriera in tre partite consecutive della Nazionale. Il gol del 2-0 è il suo primo nella fase finale di un Europeo o di un Mondiale.
Con questa rete, Immobile ha raggiunto le 14 reti in nazionale. Diventa così il miglior marcatore in attività dell’Italia insieme a Mario Balotelli.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…