Pellegrini nel mirino del Barcellona (Getty)
Lorenzo Pellegrini è un obiettivo del Barcellona per la prossima stagione, ma sono tanti gli ostacoli nell’affare con la Roma.
L’allarme in casa giallorossa potrebbe essere già rientrato. Da giorni in Spagna rilanciano l’ipotesi di un’offerta importante del Barcellona per Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista di Mourinho va in scadenza nel 2022 e non ha ancora rinnovato. Così i dirigenti blaugrana hanno fiutato l’affare, sperando di incontrare poche resistenze.
La situazione contrattuale farebbe pensare alla possibilità di un addio del giocatore. Senza firma, infatti, il rischio è quello di perderlo a zero la prossima stagione, un danno economico enorme. E’ un po’ quello che sta succedendo alla Juventus con Dybala.
LEGGI ANCHE –> Lorenzo Pellegrini infortunato, dubbi per l’ Europeo: le condizioni
Al momento però la Roma può dormire sonni tranquilli. I giallorossi sono pronti a dire “no” a tutte le offerte al di sotto dei 30 milioni di euro, clausola rescissoria del giocatore. Un ostacolo importante per il Barcellona le cui casse non godono sicuramente di buona salute. Per questo la prima idea blaugrana per provare ad arrivare all’azzurro è stata quella di inserire una contropartita tecnica, magari il centrale Lenglet, per abbassare le preteste dei capitolini. L’idea è stata subito rimandata al mittente con un secco “no”. Tra l’altro va segnalato che lo stesso difensore non avrebbe accettato il trasferimento.
In più, da quello che rivela il Mundo Deportivo, Pellegrini non avrebbe accettato l’offerta contrattuale del Barcellona che è poi la stessa della Roma per il rinnovo: 4 milioni di euro a stagione. Il centrocampista vorrebbe cinquecento mila euro in più, ma la cifra per gli spagnoli è troppo alta. Insomma Mourinho può tirare un sospiro di sollievo, ad oggi, le possibilità di allenare Lorenzo Pellegrini per lo Special One sono in salita.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…