Turchia-Italia Gunes è convinto di poter fare una grande partita contro gli azzurri: le dichiarazioni della vigilia sono incoraggianti.
Venerdì 11 giugno comincia l’Europeo. La partita inaugurale tocca alla Nazionale Italiana di Roberto Mancini, di fronte la Turchia di Senol Gunes. Il CT turco conosce l’Italia, visto che proprio in Turchia gioca qualche pezzo pregiato del nostro campionato e non teme confronti. Alla vigilia del match ha parlato con ottimismo e determinazione. È pronto a dare battaglia in questa fase iniziale della manifestazione:
Come arrivate a questo Europeo e alla partita contro l’Italia?
“Siamo pronti per questo Europeo. Il sogno sarebbe incontrare ancora l’Italia in finale, Mancini conosce bene la Turchia, anche noi conosciamo gli azzurri. Sarà una grande partita: è chiaro che tutti vorrebbero vincere, ma il campo sarà l’unico giudice. I nostri 26 sono pronti, vorrei che si divertissero”.
Leggi anche – EURO 2020, la Turchia sogna con Yilmaz e Yazici: la storia
Cosa si aspetta dai suoi ragazzi?
“Vorrei vedere la classe dei miei in campo. Loro hanno tanti big: da Donnarumma e Insigne a Immobile e Florenzi, fino a Jorginho e Chiellini. C’è una grande tradizione di campioni da loro, siamo ben consci della loro classe. Anche se come tenacia e volontà qualcosa ci accomuna, vorrei vedere dai miei dare qualcosa in più”.
I turchi in Serie A possono essere un vantaggio?
“Il fatto di avere turchi in Serie A significa che stiamo facendo bene come movimento calcistico: i ragazzi sanno cosa significa giocare in Italia, per questo arriviamo preparati. Servirà cautela, ma anche saper leggere la partita. A maggior ragione mi aspetto un bel confronto all’insegna del fair play”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…