Mick Wallace è tornato a indossare la maglia del Torino durante un intervento al Parlamento europeo: il motivo di questo gesto.
L’ha fatto un’altra volta. Ieri nel Parlamento europeo è spuntata una maglia del Torino, ormai un’abitudine in questo luogo. A indossarla è il solito Mick Wallace, politico irlandese con una curiosa passione calcistica per i colori granata. L’europarlamentare ha sfoggiato la divisa durante un discorso sull’intervento NATO in Afghanistan. Stavolta si è presentato con una casacca storica di Valentino Mazzola, capitano e numero 10 del Grande Torino.
Going to the ##EU Parliament in #Strasbourg to fight for truth against Empire – Life’s short, but #GrandeTorino will live forever. Forza Toro…. pic.twitter.com/QodNrbM6WE
— Mick Wallace (@wallacemick) June 8, 2021
Leggi anche -> Con la maglia del Torino al Parlamento europeo, Mick Wallace stupisce l’Aula
Mick Wallace, l’omaggio al Grande Torino
Ormai ci ha preso gusto e, a distanza di qualche anno, Mick Wallace è tornato stupire l’aula del Parlamento europeo a Strasburgo. Non è la prima volta che si presenta con la maglia del Torino ma vederlo in queste vesti è sempre un evento. Il politico irlandese, esponente del partito Independents 4 Change, non ha mai nascosto di essere un grande tifoso granata.
Una squadra del cuore particolare, considerata la sua nazionalità, originata dalle origini della famiglia. In particolare della sorella Mary che dal 1986 vive a San Mauro Torinese. Lo stesso Mick ha vissuto per qualche periodo in Italia, dove possedeva anche una casa nelle Langhe poi lasciata al fratello. Nonostante la sua lontananza è rimasto molto legato al nostro paese e al Torino che più volte ha avuto modo di guardare dal vivo.
What #NATO has done to #Afghanistan is a Crime against Humanity. The situation for women was better 40 years ago than now – But that was before #US +#Saudi Supported +Armed the Mujahideen. #EU has helped prop up corrupt #Ghani Government – Now Taliban are sweeping the country…. pic.twitter.com/LCnoNkfEwW
— Mick Wallace (@wallacemick) June 9, 2021