Una nota azienda di monopattini entra nel mercato dei diritti tv, lo fa in Serie B e il campionato ringrazia.
La Serie B sarà ancora più fruibile rispetto al passato. I Diritti Tv crescono e così anche le entrate per la Lega e quindi, di riflesso, anche per i club impegnati nel campionato cadetto. Il primo e il secondo pacchetto della trasmissione delle gare, quelli per satellite, digitale terrestre e streaming online, erano stati assegnato a Sky per un totale di 32 milioni.
L’offerta però non si esaurirà qui, perché da oggi c’è una nuova azienda che si aggiudica un pacchetto per le gare online. Si tratta della Helbiz Media, compagnia che verserà al secondo campionato più importante d’Italia 12 milioni per le partite, facendo scendere di quattro i milioni incassati da Sky. Per ora quindi saranno 40 i milioni, che potrebbero diventare 46 se, come sembra, una terza azienda acquisterà un altro pacchetto. Senza contare che in gioco c’è sempre la Rai per le sfide in chiaro.
LEGGI ANCHE –> Diritti tv Serie A, Sky-DAZN: la nuova mossa della Lega
Una cifra altissima se si pensa che l’anno scorso tutti i Diritti Tv della cadetteria sono stati venduti per 24 milioni di euro. Insomma l’ingresso della nuova compagnia sarà una rivoluzione, ed è curioso sapere in realtà di cosa si occupa Helbiz. Il colosso è diventato famoso in tutto il mondo nel settore della micromobilità. Insomma l’azienda è in realtà è un colosso nello sharing di monopattini, a cui poi si sono aggiunte anche biciclette e scooter.
Helbiz ha quindi creato una media company per riuscire a trasmettere i diritti della Serie B e annuncia che il prezzo per vedere le partite a sua disposizione sarà di 10 euro. Ovviamente l’offerta per la Serie B sarà abbinabile a quella dei servizi sullo sharing dei mezzi, in totale il pacchetto costerà 39,90 euro.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…