Maurizio Sarri è ufficialmente il nuovo allenatore della Lazio. Dopo tanti giorni di attesa è arrivata la firma sul contratto da parte del tecnico toscano.
Sarri è stato ufficializzato dal club biancoceleste che gli ha dato il benvenuto sui canali ufficiali della società. Per l’ex allenatore del Chelsea si tratta di una nuova esperienza in Serie A dopo quella con Juventus, Napoli ed Empoli. Dopo i vari indizi social, nel pomeriggio è finalmente arrivato anche il comunicato.
Maurizio Sarri ha parlato con il presidente Claudio Lotito riuscendo a trovare l’intesa sull’ingaggio e anche sulla durata del contratto. Sarri prende il posto di Simone Inzaghi che è passato all’Inter.
Leggi anche – Loftus-Cheek, chi è il pupillo di Sarri che piace alla Lazio: carriera e curiosità
Si chiude la telenovela di Sarri e di Lotito che avrebbe pensato anche ad un piano B nel caso in cui il tecnico avesse scelto di andare altrove. Un piano che non si attuerà, dato che adesso l’affare è ufficiale e quindi Maurizio Sarri guiderà i biancocelesti durante la stagione 2021/2022 e non solo.
Il tecnico toscano ha infatti firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 a 3 milioni di euro per la prima stagione, con bonus legati al raggiungimento di alcuni obiettivi a partire invece dalla seconda. Nello staff di Maurizio Sarri ci sarà sicuramente il vice Giovanni Martusciello.
Maurizio Sarri ha fatto una lunga gavetta mettendosi in mostra sulla panchina della Sangiovannese. Proprio per le esperienze positive nelle categorie inferiori è arrivato al Pescara.
Da lì in poi ha allenato tante squadre come Arezzo, Avellino, Verona, Perugia e Grosseto. A seguire Alessandria e Sorrento prima dell’esperienza che lo ha consacrato sulla panchina dell’Empoli.
Successivamente è giunta la chiamata del Napoli e poi quelle di Chelsea e Juventus. Con bianconeri e partenopei ha totalizzato la migliore media punti per partita della carriera (2,16). Nel suo palmares spiccano l’Europa League con i Blues e lo Scudetto con la Vecchia Signora.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…